Ligue Magnus: Rouen padrona in finale

Ligue Magnus: Rouen padrona in finale

di Beatrice Badariotti

Gara 1
Rouen – Grenoble 4-3 (2-1) (0-2) (1-0) (1-0)

Fin da subito i Dragons partono all’attacco segnando il primo gol della serata con Thinel. I Bruleurs rispondono un minuto dopo con Blond. Buona prestazione del portiere Raibon che chiude più volte lo specchio della porta. Il Rouen non sfrutta i power play a suo favore, il Grenoble si difende bene. Secondo terzo molto equilibrato con i Bruleurs molto offensivi rispetto al primo tempo: verranno premiati passando in vantaggio alla fine dei venti minuti con il duo Sivic-Aquino. Il Rouen risponde con vari contrattacchi, ma non riesce a penetrare nella difesa avversaria. Nell’ultimo periodo i Dragons impongo il loro ritmo come all’inizio del match, confermando l’ottima prestazione di Desrosiers (2 gol e 1 assist) e Thinel (1 gol e 1 assist). Sarà l’overtime a decidere la vittoria dopo soli 1’32” di gioco con Julien Desrosiers.

Gara 2
Rouen – Grenoble 8-2 (6-0) (1-1) (1-1)

Il Grenoble conta l’importante assenza del leader difensivo Amar, che termina qui il campionato con i Bruleurs per quest’anno. Grenoble già sul mercato per una possibile sostituzione. All’inizio del match si nota la differenza: i Dragons mettono in ginocchio la difesa dei Bruleurs segnando 6 gol in 19 minuti. Migliora il secondo tempo che vede entrambe le squadre concretizzare il power play. Purtroppo il Rouen non lascia comunque spazio al Grenoble imponendo un ritmo serrato nonostante il netto vantaggio. Ultimo periodo che vede un gioco un po’ più tranquillo con i Bruleurs che creano opportunità ma non concludono sotto porta. Miglior giocatori della serata Anthony Aquino (ex Val Pusteria, Pontebba e Valpe) e François Ouimet per il Grenoble, e Anthony Rech per il Rouen. Comunque buona prestazione di tutta la squadra per i Dragons con Salmivirta (3 gol e 1 assist), Elomo (3 assist) e Mallette (1 gol e 1 assist).

Il Rouen quindi si aggiudica le prime due gare in casa e si avvicina sempre di più alla vittoria. Chissà se il Grenoble riuscirà a rispondere in casa, contando anche le importanti assenze. Ricordiamo che si giocherà al meglio delle sette partite.

PROSSIMI INCONTRI
Gara 3 – Venerdì 30/03: Grenoble – Rouen
Gara 4 – Sabato 31/03: Grenoble – Rouen
Gara 5 – Martedì 03/04 (eventuale): Rouen – Grenoble
Gara 6 – Sabato 07/04 (eventuale): Grenoble – Rouen
Gara 7 – Martedì 10/04 (eventuale): Rouen – Grenoble

Ultime notizie
error: Content is protected !!