Domani final four per l’Under 18, grande attesa in casa ampezzana

Domani final four per l’Under 18, grande attesa in casa ampezzana

(com.stampa SG Cortina)

Si concluderà tra domani e dopodomani il campionato nazionale Under 18, con le final four previste a Vipiteno. Il Cortina di Marco Scapinello affronterà il Val Pusteria, e c’è molta attesa per queste finali che potrebbero consegnare al Cortina un risultato davvero importante, a testimonianza di quanto sia vivo l’interesse per il settore giovanile e di quanto abbia investito la Sportivi Ghiaccio sui suoi ragazzi, vere e proprie promesse dell’hockey del domani.

Uno sguardo anche ai più piccoli: il 24 e il 25 marzo si è svolto al Palaonda di Bolzano il torneo internazionale di primavera, al quale hanno partecipato dieci squadre provenienti da Italia, Austria, Germania e Slovenia. Tre sconfitte e due vittorie per i giovanissimi atleti dell’Under 8 sono valse un prestigioso sesto posto, tanto più apprezzato anche in considerazione della giovanissima età (alcuni addirittura di cinque e sei anni!) dei piccoli campioncini del Cortina. E il premio per questa buona prestazione è arrivato nella serata di sabato 24, quando i bambini del Cortina hanno accompagnato l’entrata in campo dei beniamini della Serie A prima di gara 3 delle semifinali, poi persa 8 a 0 contro i padroni di casa.

Va bene anche il pattinaggio artistico: nello scorso fine settimana, durante la gara nazionale open svoltasi a Milano, le atlete della Sportivi Ghiaccio hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Alessia Zardini si è classificata 3°, Davide Lorenzi 5° e Elsa Dimai 10°. Nel prossimo week end i ragazzi saranno impegnati nelle gare di Coppa Italia, previste ad Aosta, e alle quali parteciperanno cinque atleti della Sportivi Ghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!