Playoff FG1: Milano buona la prima

Playoff FG1: Milano buona la prima

Milano vs Gherdeina è la finale che si giocherà quest’anno. I milanesi dopo quattro anni di purgatorio hanno la possibilità di tornare a giocare in palazzi più consoni alla propria storia.
Da Rin per questa prima gara ha a disposizione tutti i propri uomini, mentre Kostner deve rinunciare a Eastman, fermato per due giornate dal giudice sportivo, dopo gara sette con l’Egna, ma può schierare Spinell e Stampfer, due rinforzi provenienti dal Renon.
Agorà stracolmo, il settimo uomo questa sera c’é; quasi due mila persone ad incitate i propri beniamini e se qualcuno si vede solo in queste partite non importa. Quello che conta questa sera è vincere e convincere. Il Gherdeina è stanco, logoro da sette tiratissime partite con i dominatori della regular season, l’Egna; ma l’esperienza a queste battaglie degli uomini di Kostner non deve essere sottovaluta.
Presentazione all’americana con le giovanili del Milano a fare da cornice all’entrata dei giocatori di casa. Presenti questa sera anche le cheerleaders. Spettacolo assicurato sugli spalti e sul ghiaccio.
Coach Da Rin schiera in attacco Klouda, M. Borghi e Wunderer; Ansoldi, Migliore e Caletti; Peruzzo, Lo Presti e Mazzacane.
Le coppie difensive sono formate da Constant, Re; Lutz, Pikkarainen ed infine Betti e Stimpfl.
I Rossoblù iniziano subito in avanti con una coclusione di Ansoldi respinto dall’estremo ladino. Il Milano continua a premere e subito dopo è Manuel Lo Presti che si presenta solo davanti a Grossgasteiger, che respinge. Al 3° minuto prima penalità della partita fischiata a F. Senoner. In superiorità il Milano si rende pericoloso prima con Migliore, poi con Klouda ben servito da Constant e poi con un’azione della coppia Wunderer e Klouda ma è ancora bravo Grossgasteiger a non farsi sorprendere ma nulla può al 7.27 quando Ansoldi raccoglie una sua respinta su tiro dalla blu di Lutz e realizza.
Dopo le penalità fischiate a Latin per i padroni di casa e a Lang e Brugnoli per gli ospiti, il Milano in 4 vs 3 raddoppia con una discesa in velocità di Lutz e Ansoldi con quest’ultimo che infila per la seconda volta Grossgasteiger.
I Rossoblù non si fermano e al 16.55 realizzano il triplo vantaggio: azione insistita di Lo Presti che dal lato sinistro serve Mazzacane il cui tiro viene repinto dall’estremo avversario, arriva Peruzzo e insacca.
Il secondo tempo inizia con 2.15 di superiorità del Gherdeina per penalità fischiata alla fine del drittel precedente a Migliore.
Gli ospiti al 1.05 si rendono pericolosi con F. Senoner, respinge un attento Terrazzano.
Questo è forse il momento migliore del Gherdeina che creano ancora grattacapi all’estremo milanese con tiro di Spinell ed è lo stesso giocatore, ben servito da Mascarin, che accorcia al 11.07.
Subita la rete i Rossoblù si buttano nuovamente in avanti con Lo Presti in contropiede ma è bravo Grossgasteiger a respingere e poi riallungano al 13.24 con un preciso diagonale di M. Borghi.
Nel terzo drittel il Milano controlla e il Gherdeina non colpisce e così la partita si trascina stancamente fino alla prima penalità fischiata a Peruzzo al 5.12. Anche in superiorità gli ospiti non creano troppi pericoli, anzi sono ancora i padroni di casa che recuperata la parità numerica sul ghiaccio creano alcuni pericoli a Grossgasteiger con Wunderer e Migliore.
Passata la paura il Gherdeina spreca prima 52 secondi di 4 vs 3, poi 32 secondi di 5 vs 3 ed infine 35 secondi di 5 vs 4. Terrazzano in questa fase è attento e riesce a respingere i tiri di F. Senoner prima e di Wallenberg poi.
La sirena finale sancisce la fine delle ostilità e consegna questa gara uno al Milano.
Ora la serie si sposta al Pranives per gara due. L’appuntamento è per mercoledì 28 marzo.

Hockey Milano Rossoblu-H.C. Gardena 4-1 (3-0; 1-1; 0-0)
7.27 Ansoldi, 15.03 Ansoldi in superiorità, 16.55 Peruzzo, 31.07 Spinell, 33.54 M.Borghi

Tiri: Milano 41, Gherdeina 32
Penalità: Milano 12 per 24 minuti, Gherdeina 7 per 14 minuti

httpvh://www.youtube.com/watch?v=-KS37Hmo2bM

Ultime notizie
error: Content is protected !!