EV Bozen Eagles: la conquista del 10° scudetto parte da Torino

EV Bozen Eagles: la conquista del 10° scudetto parte da Torino

(com. stampa Eagles Bolzano)

Dopo alcune incertezze ora l’ufficialità: domenica 25 marzo inizia per le Eagles l’operazione stella che conseguirebbero difendendo lo scudetto. Sarebbe, infatti, il decimo della loro storia. I presupposti sono ottimi, ma le gare di play off hanno una dinamica molto particolare, in cui la logica non sempre è determinante.

L’avversario è lo stesso Real Torino della passata stagione, solo che la situazione di partenza è diversa. Dominatrice della edizione 2010/11 la squadra piemontese che ha visto sfuggire il sogno scudetto solamente in gara 3 e dopo essere stata in vantaggio per 2:0, ha dovuto cedere il passo alle Eagles che sembrano avere una marcia in più. Le due squadre si sono affrontate 7 volte nel corso del campionato e della Coppa Italia. Cinque volte i 3 punti sono andati alle Eagles, tra cui la vittoria nella finale di Coppa Italia, due volte al Torino. Le ragazze di Max Fedrizzi hanno segnato 35 gol subendone solo 13. La statistica è dalla parte delle campionesse in carica.

Se alle Eagles dovesse riuscire a conquistare il 10° scudetto, raggiungono l’Agordo nella classifica delle squadre più titolate. Proprio l’Agordo è stato eliminato in semifinale tra l’altro con un perentorio 19:2 in gara due. Nell’occasione Chelsea Furlani e colleghe hanno messo una serie ipoteca sulla conquista del titolo. Attenzione al Real Torino però, una squadra esperta e forte di sperimentati automatismi che possono fare male se non impediti sul nascere. Le Eagles per contro hanno la loro forza nel portiere Giulia Mazzocchi che, se in giornata, è un baluardo quasi insormontabile, nello spirito battagliero e nel collettivo dal quale emerge la devastante prima linea Furlani-Larger-Gius,autrice di oltre la metà dei gol delle bolzanine. Particolarmente motivato il difensore Michela Angeloni,con 24 punti in 19 partite niente meno che quarta nella classifica dei marcatori. La convocazione nel Blue Team, in cui già ha lasciato il marchio segnando il gol della vittoria nella recente uscita contro l’Australia, ha ulteriormente aumentato la voglia della già carica bergamasca. Per avere ragione del Real Torino molto dipenderà se le Eagles riescono disturbare i cerchi di Anna De la Forest e Carola Saletta e a impedire l’impostazione di Elena Ballardini.

Gara 2 della serie al meglio delle tre è prevista per sabato 31 marzo alle ore 20 alla Sill. Vincendo domenica a Torino le Eagles hanno l’occasione, e sarebbe la prima volta in tre anni, a conquistare il titolo sul ghiaccio amico. Se fosse così parecchi letti rimarranno freddi quella notte!

Ultime notizie
error: Content is protected !!