Il 60° minuto: la rivincita della bassa classifica

Il 60° minuto: la rivincita della bassa classifica

Toronto – New Jersey 4-3 (0-0; 2-1; 1-2; 0-0) SO

é una sfida combattuta quella che si è giocata nel New Jersey nonostante le posizioni in classifica siano così differenti. Tutto si svolge nelle frazioni centrali: Bozak e Kadri portano in doppio vantaggio i canadesi, ma Josefon accorcia le distanze per i padroni di casa. Nel terzo drittel Parise e Henrique rispondono al goal di Steckel. I tempi regolamentari si chiudono in parità. Un errore di Elias permette a Toronto di vincere.

 

Buffalo – NY Rangers 4-1 (0-0; 2-1; 2-0)

A New York i Sabrers guadagnano una vittoria importantissima in prospettiva play-off contro la capolista della Eastern Conference. Al goal di Turnbull per gli ospiti risponde Boyle, ma la parità dura poco. Due goal di Stafford e uno di Ennis permettono a Buffalo di vincere e di tenere alte le speranze di centrare l’ottava posizione.

 

Winnipeg – Washington 4-3 (0-1; 2-2; 1-0; 1-0) OT

Nella capitale degli Stati Uniti, i canadesi riescono a portare a casa una vitoria fondamentale che mette non poco nei guai i Capitals. La lotta per i play-off è sempre più serrata ora. Washington va avanti di 3 goal con Chimera e doppietta di Ovechkin, ma poi si fa recuperare da Maxwell, Little e Machacek. Il golden goal è di Stapleton.

 

Carolina – Columbus 1-5 (0-1; 1-2; 0-2)

Columbus, in quest’ultima parte di stagione sta riuscendo nel difficile compito di rendere meno umiliante il suo campionato e sconfigge nettamente Carolina che perde un’ottima occasione di avvicinarsi alla zona play-off. Per i padroni di casa segnano Prospal, Umberger 3 goal e Letestu. Bowman segna per gli ospiti la rete della bandiera.

 

Ottawa – Montreal 1-5 (1-4; 0-0; 0-1)

Nel derby canadese vincono i Canadièn che inguaiano i compatrioti di Ottawa. Si decide tutto nella prima frazione. Una tripletta di Cole e Nokelainen chiudono la partita; Spezza segna il goal della bandiera, ma è Eller a chiudere i conti sul 5 a 1.

 

Edmonton – Florida 2-1 (0-0; 1-1; 0-0; 0-0) SO

In Florida gli Oilers portano a casa una vittoria ai rigori che dà sicuramente più fastidio ai Panthers che a loro gioia. Le reti durante i tempi regolari sono di Jones per gli Oilers e di Garrison per Florida.

Ultime notizie
error: Content is protected !!