Playoff SG5: Milano centra la finale

Playoff SG5: Milano centra la finale

Agorà pieno per gara 5 che può dare al Milano il passaggio in finale. Assenti Re e Rottensteiner che scontano la giornata di squalifica inflitta dal giudice sportivo in seguito alle penalità partita di gara 4. Nell’Appiano assente anche Ceresa che sconta la seconda giornata di squalifica.

Dopo l’ingaggio iniziale, Milano subito pericoloso con Ansoldi che da distanza ravvicinata spara su Demetz. Al 5’10” grande occasione per Campbell che a un passo dalla porta conclude sui gambali di Terrazzano. I fronti d’attacco si alternano in modo vivace ma senza procurare occasioni limpide. Al 9’16” ancora pericoloso Campbell che da dietro la gabbia avversaria serve Martini il cui slap viene deviato da un attento Terrazzano. Pochi secondi dopo è ancora Campbell che grazia il Milano dopo un errore in disimpegno di Stimpfl che consegna il disco agli avversari. All’11’37” Rossoblù in vantaggio: dopo una staffilata di Latin respinta dal portiere, Lo Presti è il più rapido a deviare il rimbalzo in porta (1-0). Sul finire del tempo Pirati in PP (fuori Lo Presti per aggancio con bastone) ma il box del Milano regge senza problemi. L’Appiano attacca ma è il Milano ad avere l’occasione più nitida per raddoppiare. Al 18’51” grande discesa di Kluoda che tira. Sul rimbalzo è pronto ancora Lo Presti, ma Demetz devia il disco che sulla linea di porta viene trattenuto con la mano da un difensore. Rigore, che Pikkarainen spara sul portiere.

La seconda frazione vede dopo pochi secondi il pareggio dell’Appiano con Campbell che da distanza ravvicinata sfrutta un dormita della difesa rossoblù (1-1). Il Milano cerca di rispondere subito ma Klouda, da dentro lo slot, tira addosso a Demetz. Al 21’10” la superiorità del Milano sortisce solo due conclusioni di Lutz dalla blù non pericolose. Al 23’35” ancora Lutz, servito con un retropassaggio da Kluoda, trova il corridoio giusto ma spara su Demetz in uscita. Il Milano attacca e al 26’45” passa con Peruzzo, lesto a deviare in porta una forte conclusione di Mazzacane (2-1). L’Appiano non ci sta e, ancora con l’aiuto di una difesa avversaria poco attenta, pareggia con Campbell, ben pescato sottoporta da Waldner (2-2). Al 12’03” Lutz ha spazio, sorpassa la blù e esplode un tiro che Demtz devia di istinto. L’Appiano risponde con il solito, monumentale, Campbell, che da pochi metri devia il disco su Terrazzano. Sul finire del drittel i Pirati perdono David Gorfer, che prende 10’ per proteste.

La prima occasione del terzo tempo è di Peruzzo che arriva tardi alla deviazione su forte diagonale di Mazzacane dalla sinistra. Un minuto dopo Appiano in PP (sgambetto di Betti), che produce una buona discesa con tiro finale di Ebner parato da Terrazzano. Al 44’32” grande occasione per Ansoldi, servito dall’angolo da un attivissimo Lutz: la conclusione dell’altoatesino è sul portiere. Nelle squadre affiora un po’ di stanchezza che fa scendere il ritmo. Al 50’51” buon movimento di Peruzzo sulla destra dello slot, ma la conclusione rasoghiaccio viene respinta da Demetz. La tensione si alza e il Milano trova il bandolo della matassa in power play. Al 53’22” viene punita la trattenuta di Martini e Pikkarainen, dopo aver scambiato il disco con Lutz, buca Demetz con una botta al sette facendo esplodere l’Agorà (3-2). Al 57’52” è Lutz a trovarsi in panca per colpo di bastone, ma l’Appiano non riesce ad approfittarne, rischiando anzi il goal in PK di Lo Presti in contropiede. Gli ultimi 18 secondi con Migliore in panca puniti non portano a conclusioni pericolose. Milano è la prima finalista in attesa del responso della serie tra Gherdeina ed Egna.

HC Milano Rossoblu – HC Appiano 3-2 (1-0, 1-2, 1-0)
Marcatori: 11’37” (1-0) Lo Presti (Latin, Mazzacane); 20’26” (1-1) Campbell (Platter, Coleman); 26’45” (2-1) Peruzzo (Mazzacane, Lo Presti); 29’42” (2-2) Cambell (Waldner, Martini); 54’10” (3-2) Pikkarainen (Lutz);

httpvh://www.youtube.com/watch?v=L17_8GhsgF8

Ultime notizie
error: Content is protected !!