A Malè si festeggia, grande sfida e spettacolo contro i Red Muss Feltre

A Malè si festeggia, grande sfida e spettacolo contro i Red Muss Feltre

(Com. stampa Red Muss Amatori Hockey Feltre) – “Winter Classic” da fuochi d’artificio. E’quello andato in scena domenica allo Stadio del Ghiaccio di Malè con i padroni di casa che sono riusciti ad imporsi per 4?3 sui Red Muss Feltre, questi alla loro terza uscita stagionale.

Un test importante per gli uomini del Presidente De Paoli, chiamati a riscattare l’ultima amichevole giocata (male) contro gli Amatori Hockey Altopiano qualche settimana fa e causa di una profonda riflessione interna al team feltrino. Le conseguenze però sono state tutt’altro che negative con i Mussi Rossi che a Malè si sono mostrati squadra come mai prima d’ora.

Solida la prima linea con De Paoli, Grisot, Cason davanti; dietro in alternanza Pontil, Bontorin e Bardin. Coriacea e di sostanza anche la seconda linea allargata, un tempo solo operaia ma dal Winter Classic anche specializzata con Reghin, Onder, Lazzarotto e Piccolo davanti, Martin, Tatto e Bosco in copertura. Tra i pali notevoli le prestazioni di Matteo Floridia e Juri Berton.

Si inizia ed è il Malè a premere sull’acceleratore di fronte ad un pubblico più che mai caloroso. L’avvio dei padroni di casa è di quelli da ricordare: quattro azioni decise e altrettanti gol di fronte ad un Red Muss Feltre incapace di scrollarsi di dosso il timore di ripetere la figura poco positiva di qualche settimana prima.

La scossa arriva allora dalle parate di Floridia, out per pochi minuti, giusto il tempo di ritrovare la concentrazione e tornare sul ghiaccio, dalle scelte di coach Cason e dal lavoro dentro e fuori lo spogliatoio di Nicola Grisot. E’lui, uomo di punta del team feltrino a suonare la carica e a trascinare a sé l’intero team.

Cason cresce e con lui anche l’intesa davanti. E’ sua la doppietta che riavvicina i Mussi al Malè, è invece di Grisot il gol che permette agli ospiti di provare il tutto per tutto. A negare la gioia del pareggio ci si mette la tenace resistenza dei padroni di casa e due pali colpiti dalle stecche ospiti.

Alla sirena finale è il Malè a festeggiare ma i sorrisi non mancano sui volti dei feltrini. Applausi dal pubblico e gran conclusione al ristorante. Da segnalare la nuova veste dei Red Muss Feltre, giunti in quel di Malè con la nuova felpa sociale.

Enrico Onder, centro in seconda linea, è stato segnalato come MVP del match per quanto riguarda la formazione ospite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!