La stanchezza complica il volo delle Aquile

La stanchezza complica il volo delle Aquile

Pontebba – Alleghe 3-4 (3-1; 0-0; 0-3;)

Tra infortuni e squalifiche, coach Pokel dovrà rivoluzionare nuovamente le linee per cercare di sfruttare al meglio il fattore campo, che potrebbe essere decisivo per vincere la serie. Le condizioni del team agordino non sono certamente migliori, infatti coach McKenna non potrà fare affidamento su Alberto Fontanive, Manuel Da Tos (out per infortunio) ed è ancora in forse la presenza di Tahtinen.

Gara 5 comincia nel verso giusto per le Aquile, le quali, al 2.27, si portano in vantaggio grazie ad una rete di Ihnacak, che riesce a piazzare il puck in fondo al sacco. I padroni di casa vogliono il raddoppio azzardando con Waddel ed Ihnacak, in entrambi i casi sarà bravo Dennis a metterci una pezza; il pressing del Pontebba non termina qua: Nicoletti prima e Milovanovic poi, costringono la retroguardia ospite ad aiutare il loro estremo difensore. Le occasioni mancate nei primi dieci minuti arrivano nella seconda metà del periodo, azioni realizzate, in situazione di uomo in più, da Henrich e da Haverinen, il quale, con un tiro da fuori area sfiora d’un soffio la rete. Al 13.21 gli sforzi dei bianco rossi vengono premiati: marcatura realizzata da De Toni, su assist di Henrich; passano poco più di quattro minuti quando Nicoletti su deviazione di Goebel riesce ad allungare nuovamente le distanze. A pochi istanti dalla prima sirena Waddel, su servizio di Iannone e Rigoni, inchioda momentaneamente sul 3 a 1 lo score.

Buona risposta dei veneti nel secondo parziale, i quali già dai primi istanti si fanno vedere dalle parti di Petizian; la loro avanzata però viene interrotta da Ihnacak, il quale con un’azione solitaria mette per l’ennesima volta i brividi alla formazione “nemica”. I capovolgimenti di fronte continuano per l’intero drittel: Henrich, Haverinen ed Hogeboom da una parte, Iannone, Ihnacak e Goebel dall’altra. Al 35.53 super salvataggio di Milovanovic, il quale riesce ad intercettare e ad allontanare il disco che stava per superare la linea di porta. A pochi minuti dalla seconda sirena grossa opportunità per la formazione agordina con Henrich, che con una sventola da fuori area costringe il goalie di casa ad intervenire con una pinzata.

Ultimi venti minuti di speranze per le Civette, che provano, con Rocco ed Hogeboom, ad approfittare di una doppia superiorità; i bianco neri azzardano con Iannone e Tomko, ma in ambedue i casi sarà Dennis ad avere la meglio. Al 51.39 N. Fontanive, su servizio di Henrich, riesce a riaprire il match; la formazione agordina non contenta, al 52.22, riporta il punteggio in parità grazie alla marcatura siglata Rocco. Inutili i tentativi della formazione bianco nera a fine periodo, in quanto al 57.23 Veggiato mette la parola fine ad una partita chiusa negli ultimi dieci minuti.

Pontebba – Alleghe 3-4 (3-1; 0-0; 0-3;)
Reti: (1-0) 2.27 Ihnacak (Rigoni); (1-1) 13.21 De Toni (Schutte – Henrich); (2-1) 17.54 Goebel (Tomko – Nicoletti); (3-1) 19.52 Waddel (Iannone – Rigoni); (3-2) 51.39 N. Fontanive (Henrich); (3-3) 52.22 Rocco (Card – Hogeboom); (3-4) 57.23 Veggiato

Ultime notizie
error: Content is protected !!