Playoff SG2: I rigori premiano l’Appiano in Gara 2

Playoff SG2: I rigori premiano l’Appiano in Gara 2

(da hockeymilano.it) – Il secondo atto delle Semifinali termina con la vittoria dell’H.C. Appiano per 3-2 sull’Hockey Milano Rossoblu al termine dei tiri di rigore con la realizzazione decisiva di Philipp Platter.

Il Milano inizia bene la serata di Appiano chiudendo un primo periodo, molto bloccato con le due formazioni attente a non scoprirsi ai contropiedi avversari, con il vantaggio firmato al 19.49 da Tommaso Migliore in situazione di superiorità numerica e con Terrazzano presente sui rari tentativi degli attacchi altoatesini.

I rossoblù amministrano il vantaggio nel parziale centrale senza correre particolari pericoli e con una doppia occasione per Ansoldi sventata da Demetz. Le emozioni arrivano nel terzo ed ultimo periodo con il pareggio dei padroni di casa firmato al 52.01 da Peter Campell in power play. La reazione del Milano è immediata con il nuovo vantaggio meneghino siglato da M.Borghi al 53.44. I ragazzi di Massimo Da Rin sembrano vicini alla vittoria, ma sciupano un contropiede solitario di Klouda e vengono raggiunti ancora da Peter Campell al 56.48 con l’attaccante gialloblù lesto a sfruttare una penalità rimediata da Lo Presti e ad insaccare un disco vagante alle spalle di Terrazzano.

I venti minuti di tempi supplementari in 4 contro 4 scorrono con il Milano costantemente pericoloso dalle parti di Demetz senza trovare il guizzo vincente. Il nervosismo per la posta in palio si sente, con penalità partita per Ceresa e Caletti dopo un acceso scambio di vedute, e si arriva così ai tiri di rigore. Terrazzano neutralizza le prime due conclusioni degli attaccanti altoatesini, ma Demetz non è da meno e respinge i tentativi di Peruzzo e Ansoldi. Philipp Platter riesce a trovare il varco giusto per il vantaggio dell’Appiano e, sul versante opposto, è il goalie altoatesino a compiere la parata decisiva su Klouda firmando la vittoria dei padroni di casa.

Ora la Serie si sposta allo Stadio Agorà di Milano con Gara 3 in programma mercoledì 14 marzo con inizio alle ore 20.30.

H.C. Appiano-Hockey Milano Rossoblu 3-2 d.t.r. (0-1; 0-0; 2-1; 1-0)
19.49 Migliore in sup.num. (Ansoldi), 52.01 Campell in sup.num., 53.44 M.Borghi, 56.48 Campell in sup.num. (T.Ebner-F.Ebner), Platter

httpvh://www.youtube.com/watch?v=zc8itkW2DoE

Ultime notizie
error: Content is protected !!