Playoff QG3: Val Pusteria a valanga sull’Asiago

Playoff QG3: Val Pusteria a valanga sull’Asiago

di Luca Natoli

Serata di gala per il Val Pusteria che davanti alle telecamere RAI umilia i campioni d’ Italia. Niente da fare per i giocatori dell’ Altopiano che non possono fare nulla per contrastare la “fame” dei Lupi. I padroni di casa devono nuovamente rinunciare, come in gara 2, ad Matt Kelly e Max Oberrauch entrambi per infortunio. Nelle file dell’ Asiago mancano invece Calle Bergstroem, Jason Pitton e Anthony Grieco per turn over.

Il Val Pusteria inizia fin da subito a pressare l’ Asiago con Ryan Watson che colpisce il palo. Da lì in poi i quasi 2.000 spettatori vedono un susseguirsi di tiri verso la porta del malcapitato Jeff Lerg. E’ Giulio Scandella con un tiro di polso a segnare la prima rete. La seconda rete la segna Ryan Watson, che dopo una combinazione spettacolare Ling – Scandella, fa esplodere lo stadio in un boato. La terza marcatura la mette a segno Lukas Tauber, con Lerg che non è in serata.

Il secondo tempo inizia identico come il primo. Il Val Pusteria continua a pressare e dopo il quarto gol di Cullen (tiro non imparabile) obbliga John Parco a sostituire Lerg con  Alessandro Tura. La musica però non cambia. Il Val Pusteria non da segno di volere abbassare il ritmo con David Ling che anche questa sera dimostra tutta la sua classe. Seguono altre due reti di Giulio Scandella e Joe Cullen, oltre ad un penalty sbagliato da Joe Jensen.

Negli ultimi 20 minuti il Val Pusteria controlla la partita senza offendere più di tanto. E’ Oliver Magnan a segnare l’ultima rete della serata. La reciproca promessa di Fata e Ling di  regolare i conti si è concretizzata a 7 minuti dal termine con Magnan che interviene per difendere il proprio compagno. Da segnalare infine il 4. shutout di Mikko Stroemberg.

Marcatori: 1:0 (PP) Scandella G. (Watson R., Helfer A.) 6:36, 2:0 Watson R. (Scandella G., Ling D.) 12:18, 3:0 Tauber L. (Mair C., Cullen J.) 15:57, 4:0 Cullen J. (Hofer A., Mair C.) 20:15, 5:0 Scandella G. (Magnan O., Ling D.) 33:12, 6:0 (PP) Cullen J. (Jensen J., Watson R.) 36:29, 7:0 (PP) Magnan O. (Scandella G., Ling D.) 50:07;

Serie: 3-0

httpvh://www.youtube.com/watch?v=wIKGqhAcl-Q

Ultime notizie
error: Content is protected !!