Preview Gara 3 Playoff e Playout

Preview Gara 3 Playoff e Playout

PLAYOFF

Lupi Fiat Professional Val Pusteria (1) – Supermercati Migross Asiago (8)
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Cassol, Metelka (Zatta, Unterweger)
La reazione degli stellati tra le mura di casa non è arrivata. Anzi. I quattro gol subiti anche in gara 2 hanno spianato la strada al Val Pusteria verso le semifinali, che potranno essere praticamente ipotecate questa sera davanti al tifo giallonero. Borrelli e compagni hanno un’ultimissima possibilità per tornare in vita e cercare di non farsi scucire il tricolore dal petto: serve però una vittoria nella tana dei lupi per riaprire le danze ed è noto come la Leitner Solar Arena sia un campo minato per qualsiasi ospite. Ovviamente nulla è impossibile perché questo non è un match come gli altri. Gli stellati dovranno sfruttare due grandi assenze tra le fila dei padroni di casa, vale a dire quelle di Kelly e Oberrauch, alle quali si aggiungerà forse anche quella di Mair, mentre gli ospiti dovranno solo fare i soliti conti con il turnover degli stranieri. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 a partire dalle ore 20:25.

HC Bolzano Foxes (2) – Val di Fassa Ferrarini (7)
ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri: Gastaldelli, Rebeschin (Basso, Mischiatti)
La voce “zero” tra i gol fatti ad Alba di Canazei non fa ben sperare i tifosi fassani, che dovranno sperare in una prova di forza della loro squadra per riaprire la serie: il recupero di Chrenko e Sullivan non ha portato i risultati sperati e il Bolzano, dopo essersi portato in vantaggio, si è chiuso efficacemente in difesa, approfittando anche di una sterilità offensiva avversaria, concedendo così a Zaba di portare a casa uno shutout. Davanti al pubblico di casa i biancorossi hanno l’occasione di chiudere praticamente i giochi, portando la serie sul 3 a 0, ma i ragazzi di Insam si troveranno davanti probabilmente un Fassa più agguerrito in modalità “ultima spiaggia”. Non cambia nulla sul fronte degli assenti: fuori dai giochi Meyers ed Edwardson da una parte, Margoni, Locatin, Chvatal e lo squalificato Iori dall’altra.

Hafro SG Cortina (3) – HC Valpellice Bodino Engineering (6)
ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri: Benvegnù, Gasser (Matthias e Christian Cristeli)
Il sudatissimo gol vittoria di Hennigar all’overtime ha permesso agli scoiattoli di espugnare Torre Pellice e portare la serie sul 2 a 0: adesso per i ragazzi di Ivany la strada è davvero in salita e bisognerà lottare su ogni disco per non vanificare già ai quarti di finale il comunque ottimo lavoro svolto nel Qualifying Round. La Valpe ha dimostrato di potersela giocare, ma a Cortina dovrà fare molto meglio di quanto fatto vedere in gara 1. Questo sembra essere uno dei quarti di finale più equilibrati, ma gli ampezzani possono ipotecare in parte la semifinale già questa sera: vedremo se Levasseur riuscirà a ripetere le ultime grandi prestazioni o se questa volta sarà Valiquette a fare impazzire l’attacco avversario. Assente il solito Regan da una parte e Luca Zanatta dall’altra, al quale si aggiunge però Isherwood, tornato in patria per motivi famigliari.

Aquile FVG Pontebba (4) – HC Alleghe Tegola Canadese (5)
ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba. Arbitri: Colcuc, Gamper (Ceschini, Waldthaler)
L’Alleghe è l’unica squadra nei quarti di finale a essere riuscita a pareggiare la serie, con i cinque gol di scuola locale, l’ultimo dei quali siglato da Veggiato all’overtime. Il match di martedì ha confermato il fatto che lo scontro fisico tra le due squadre è inevitabile, vedremo quindi dove porterà la carica agonistica delle due compagini. Ancora tutto aperto con il Pontebba che dovrà sfruttare stasera il fattore campo per cercare di battere un Dennis tornato finalmente in gran spolvero. Il problema delle civette però riguarda le assenze: anche stasera infatti non saranno della partita Da Tos, Alberto Fontanive e forse Tahtinen, ma gli ospiti potranno contare sull’importante rientro di Adam Henrich. Nella sponda friulana invece le cose vanno decisamente meglio, con Waddel e Ihnacak recuperati e il solo Tartaglione fuori dai giochi.

Situazione quarti di finale playoff prima di Gara 3:
Val Pusteria – Asiago 2 – 0
Bolzano – Fassa 2 – 0
Cortina – Valpellice 2 – 0
Pontebba – Alleghe 1 – 1

 

PLAYOUT

Ritten Sport Renault Trucks (9) – SSI Vipiteno Weihenstephan (10)
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Ferrini, Soraperra (Lazzeri, Mori)
Il Renon sembra sempre complicarsi la vita contro un Vipiteno mai domo: i ragazzi di Hicks si svegliano però sempre troppo tardi e hanno dovuto subire martedì il gol all’overtime di Tudin, che ha fissato la serie sul 2 a 0. Ribaltare la situazione adesso si fa molto difficile, soprattutto perché serve una vittoria in quel di Collabo: ai Rittner Buam basta tenere alta la concentrazione e condurre un gioco offensivo e attento in difesa per portare a casa una vittoria che deciderebbe a meno di clamorose rimonte la serie. Attenzione però, perché i Broncos, nonostante le prestazioni di basso livello, sanno sempre come colpire e farsi rispettare e potranno contare su un roster al completo. Tra le fila di casa invece assenti lo squalificato Fauster, fuori otto giornate dopo lo sgambetto al linesman, e forse Spinell.

Situazione playout prima di Gara 3:
Renon – Vipiteno 2 – 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!