Il weekend del Pieve di Cadore

Il weekend del Pieve di Cadore

(Comun. stampa HC Pieve di Cadore) – Settimana da dimenticare in fretta per l’Hockey Club Pieve di Cadore che perde la qualificazione ai campionati italiani con l’Under 14, la finalina per il terzo posto con l’Under 12 e torna sconfitta da Pergine nel primo scontro diretto dei quarti di finale in Under 16.

Per l’Under 16 si è trattato di una sconfitta più che onorevole avendo disputato un’ottima partita con la squadra terza classificata nel girone A, il Pieve di Cadore ha tenuto in scacco per tutto il primo tempo le linci trentine inchiodandole sullo  0 a 0, poi nel secondo tempo i più titolati avversari si sono avvantaggiati di una rete chiudendo il drittel a loro favore per 3 reti a 2, infine all’ultimo suono di sirena il Pergine è uscito dal ghiaccio con l’intera posta in palio vincendo per 5 reti a 2. Per il Pieve di Cadore la soddisfazione di aver retto bene per tutto l’incontro e la consapevolezza di poter disputare un altrettanto lodevole partita al Bunkerstadium martedì prossimo.

L’Under 14 vince in doppia cifra per 10 reti a 0 contro la Val Rendena ma pur avendo la miglior difesa del campionato ed il secondo miglior attacco non riesce a raggiungere l’agognata qualificazione alle finali del campionato italiano.

I ragazzi Pievesi hanno disputato una straordinaria stagione minata da episodi sfavorevoli che purtroppo hanno pesato fin troppo sull’esito finale del campionato, la dirigenza tutta è comunque soddisfatta oltre ogni più rosea aspettativa per l’impegno profuso nel corso di  tutta la stagione da giocatori e tecnico.

Si  deve registrare anche la sconfitta per  l’Under 12 che nella sfida diretta a partita unica per la conquista del terzo posto del Campionato Veneto Trentino viene battuta al Bunkerstadium di Tai di Cadore per 4 reti a 2 dal Pinè.

Troppe le occasioni fallite dal Pieve di Cadore nel corso dell’incontro tantoché un cinico e bravo Pinè ne ha profittato realizzando le opportunità a propria disposizione, difendendo poi con bravura il vantaggio conseguito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!