Il 60° Minuto: Vittorie con il minimo scarto per gli Hawks, Islanders, Stars, Flyers e Rangers

Il 60° Minuto: Vittorie con il minimo scarto per gli Hawks, Islanders, Stars, Flyers e Rangers

Sette le partite giocate in questa domenica 4 marzo oltreoceano in NHL; al Madison Square Garden va di scena la classica Bruins vs Rangers che viene decisa da Derek Stepan al 12.21 del terzo drittel che supera Thomas con un fendente micidiale. Partita in parità fino a quel momento con il due a zero iniziale dei padroni di casa, reti di Fedotenko al 5.05, tiro dalla blu, e di Hagelin al 6.15 del primo drittel; reti degli ospiti di Benoit Pouliot al 7.57, molto bravo Caron a recuperare il disco nel terzo avversario, e lo stesso Caron si ripete ad inizio secondo tempo, recuperando ancora un disco sulla linea centrale e non appena superata la linea blu fa partire un missile che trafigge Lundqvist.
Al 3.14 del terzo tempo vantaggio dei Rangers grazie alla rete realizzata da Gaborik e al 11.42 nuovo pari di Krejci con un contropiede micidiale con i compagni Lucic e T. Seguin. Pari che resiste nemmeno un minuto per il goal partita di Stepan. Con questa vittoria i Rangers allungano in testa alla EASTERN CONFERENCE, 12 punti di vantaggio proprio sui Bruins.

Nella seconda partita di giornata che si è disputata al Nassau Veterans Memorial Coliseum, vittoria di misura dei padroni di casa degli Islanders sui Devils con la rete decisiva di Okposo al 2.39 del secondo drittel, dopo un’azione caparbia. L’equilibrio tra le due squadre lo si può vedere anche dai tiri fatti dai rispettivi attacchi: 25 a 24 per i padroni di casa, che nonostante questa vittoria rimangono sempre ultimi nell’Atlantic Division.

Alla Joe Louis Arena di Detroit, è andata in scena un’altra classica tra i Red Wings e i Blackhawks con la bella vittoria di quest’ultimi grazie alle reti di P. Sharp al 3.17 del primo drittel con la propria squadra in superiorità, e di P. Kane alla fine del secondo tempo, assist di Sharp. L’unica rete di Detroit, quella del momentaneo pareggio, porta la firma di Kronwall. Ricordiamo che i Red Wings sono tra le squadre più in forma della NHL visto che occupano la seconda posizione nella WESTERN CONFERENCE e terza nella classifica di Lega; quindi la vittoria degli uomini di Joel Quenneville fa ben sperare per il futuro.

Anche i Flyers vincono di misura sui Capitilas, 1 a 0 il risultando finale spingendo verso il baratro Ovechkin e compagni; infatti con 69 punti sono al momento la prima squadra ad essere eliminata nella EASTERN CONFERENCE anche se sono solo ad un punto e con una partita in meno dai  Jets, che occupano l’ultima posizione utile.
La rete partita per i Flyers è stata realizzata da Wellwood al 7.51 del secondo periodo, complice il goalie dei Caps, Neuvirth, che vede in ritardo il tiro dalla blu del giocatore di Philadelphia.
Ottima la prestazione del suo pari ruolo avversario, Ilya Bryzgalov, che chiude con 34 salvataggi su altrettanti tiri.

Vince ai rigori Dallas contro i Flames e raggiunge, momentaneamente, la tanto sospirata linea playoff; decisivi i tiri delle stelle Benn e L. Eriksson. I tempi regolamentari si erano conclusi 2 a 2 con le reti di Glencross e di Jarome Iginla per Calgary e di Ryder in superiorità e ancora di L. Eriksson con la propria squadra in inferiorità per Dallas.
Ottima la prova dei due goalie, K. Lehtonen chiude con un 36 su 38 e M. Kiprusoff, 38 su 40.

Nelle ultime due partite importante vittoria dei Panthers per4 a 2, capaci di recuperare il doppio svantaggio iniziale, e vittoria di Colorado, doppietta di McGinn, sui Wild , ormai lontani parenti dalla bella squadra vista ad inizio stagione.

Risultati

Devils @ Islanders 0-1 (0-0, 0-1, 0-0)
Blackhawks @ Red Wings 2-1 (1-1, 1-0, 0-0)
Senators @ Panthers 2-4 (2-0, 0-3, 0-1)
Stars @ Flames 3-2 (0-0, 2-1, 0-1, 1-0)
Flyers @ Capitals 1-0 (0-0, 1-0, 0-0)
Avalanche @ Wild 2-0 (2-0, 0-0, 0-0)
Bruins @ Rangers 3-4 (1-2, 1-0, 1-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!