U16 – Asiago, è giunta l’Ora

U16 – Asiago, è giunta l’Ora

(dal sito dell’Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Fine settimana intenso per l’Under 16 giallorossa che ha disputato tra venerdì 24 e domenica 26 febbraio gli ultimi due incontri del Campionato Italiano gruppo A. Entrambi gli incontri non avevano nessuna incidenza sulla classifica dell’Asiago, già saldamente secondo alle spalle della capolista Ora.

Nella sfida di sabato i nostri leoni hanno incrociato i bastoni con l’Ora, a dire il vero si è trattata di una “mezz’Ora” in quanto la squadra altoatesina si è presentata all’Odegar con un roster di 12 giocatori e 2 portieri, il regolamento prevede la presenza di almeno 13 giocatori di movimento, l’Asiago ne aveva ben 19.

L’incontro, privo di emozioni e brutto sul piano del gioco ha visto il successo dei padroni di casa con il risultato di 3 a 1 con le reti di Davide Dal Sasso (2) e Michal Juscak, per l’Ora la rete è stata siglata da Diego Nantaro. Domenica 26 invece si è giocato il recupero della 21^ giornata con il Vinschgau formazione penultima in campionato e pertanto non ammessa ai play off finali.

Anche la formazione arancio-nera si è presentata al’Odegar con un roster troppo corto, erano presenti infatti in campo solo 11 giocatori di movimento e 2 portieri. Per l’Asiago si è trattato quasi di un allenamento, in quanto ha affrontato l’incontro con molta tranquillità e cercando di risparmiare le forze per i prossimi incontri di play off. Coach Marian Holaza ha dato molto spazio agli atleti che durante il campionato hanno giocato un po’ di meno e anche ad alcuni giocatori dell’under 14. L’incontro ha visto ancora il successo dei padroni di casa con un rotondo 10 a 0.

Entrambi gli incontri sarebbero comunque terminati a favore dei giallorossi che potevano aggiudicarsi, causa le infrazioni ospiti, le partite per 5 a 0 a tavolino. In caso di vittoria invece si mette a referto il risultato conquistato sul campo.

Per l’Asiago “è giunta l’ora” di disputare la prima fase dei play off che la vedrà opposta alla formazione che si è classificata settima nel girone B, probabile avversaria dei giallorossi dovrebbe essere il Pieve di Cadore ma ad oggi sono ancora in ballo anche Gherdeina, Alleghe, Milano e forse Varese.

I play off si disputeranno al meglio dei 2 incontri, il primo in casa dell’Asiago sabato 03 marzo, il ritorno si disputerà fuori casa martedì 06 marzo e l’eventuale spareggio ancora all’Odegar sabato 10/03.

La vincente della prima fase affronterà con la stessa formula la vincente tra la terza del girone B e la sesta del girone A. Nelle prossime news vi forniremo anche le date degli incontri (forse 13, 16 e 20 marzo).

Non ci resta che attendere di conoscere l’avversaria dell’Asiago, per il momento posiamo di certo fare i complimenti ai nostri ragazzi per l’ottimo campionato disputato ed augurare loro un “in bocca al lupo” per i play off sperando di poterli vedere disputare le finali a 4 previste sabato e domenica 24 e 25 marzo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!