U12 – La finalissima sarà Asiago – Fassa

U12 – La finalissima sarà Asiago – Fassa

(dal sito dell’Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Con l’entusiasmante e sofferta vittoria conquistata sabato 25 febbraio all’Odegar contro il Pieve di Cadore, con il risultato di 3 a 1, i nostri giovani leoni si sono guadagnati la meritata finalissima del campionato Veneto-Trentino. Sulla loro strada i nostri ragazzi troveranno ancora una volta il Fassa, seconda classificata nel campionato Veneto e che si è conquistata la finale sconfiggendo il Pinè campione del Trentino per 6 a 2.

La partita è stata veramente bella e ben giocata da entrambe le squadre, le due formazioni erano schierate al completo rispettando le richieste federali, cioè di far giocare tutti i ragazzi a disposizione.

La partita è iniziata subito molto veloce con capovolgimenti di fronte da ambo le parti, la prima linea del Pieve era molto pericolosa ed ha creato subito qualche problema al nostro primo blocco, è infatti dal bastone di Alex Rossi, servito da Luca Talamini, che arriva la prima rete del Pieve al 6e30 in mischia sotto porta. La doccia fredda per l’Asiago dura poco, sul cambio di linee successivo, entra il nostro secondo blocco con Luca Rigoni che al 7e08, si invola tutto solo verso la porta avversaria, mette a sedere il goalie gialloblu e sigla il pareggio (1 a 1). Il risultato non cambia sino alla prima sirena che manda tutti negli spogliatoi. Nel secondo tempo l’Asiago è forse un po’ più pericoloso in avanti lasciando meno spazi agli avversari che però, nelle poche occasioni offensive avute, hanno sempre trovato il nostro Andrea Longhini pronto e in alcune azioni, determinante. Dopo 10’ di equilibrio arriva la svolta dell’incontro con il nostro Alessandro Tessari che, ancora sul cambio di linee, è veloce a raggiungere per primo il disco e al 10e10 spiazza il portiere ospite siglando il vantaggio giallorosso. E’ ancora il nostro velocissimo ed instancabile centro n. 18, sempre sul cambio di linee al 13e09, a siglare la sua doppietta personale e portare l’Asiago sul 3 a 1. Arriva la seconda sirena e le squadre tornano negli spogliatoi. Iniziamo a respirare aria di finale ma sappiamo che il terzo tempo sarà tutto da soffrire, l’Asiago ritorna sul ghiaccio concentrato e determinato a mantenere il vantaggio acquisito, il Pieve prova più di una volta ad impensierire i padroni di casa che sono sempre attenti ed addirittura in più di un’occasione anche pericolosi. E’ una sofferenza ed una tensione che va via via, con il passare dei minuti e dei secondi, smorzandosi lasciando spazio alla gioia ed alla felicità con la sirena finale che decreta l’Asiago finalista del campionato Veneto-Trentino.

Dopo la partita, negli spogliatoi ci sono state molte parole di elogio e complimenti nei confronti dei nostri ragazzi da parte dell’allenatore John Parco e Peter Holaza che oggi li ha diretti in panchina.

Vorrei anch’io fare i complimenti ai nostri atleti. Penso alla tensione che ci e li assale in queste occasioni, sono stati veramente pronti e maturi per questo appuntamento per loro molto importante.

Un merito va anche al Pieve ed ai suoi orsetti che hanno veramente impensierito i nostri giovani leoni, ricordiamo inoltre che la formazione cadorina è sinora l’unica ad averci rosicchiato l’unico punto in classifica di tutto il campionato (13 vittorie e 1 solo pareggio + 2 vittorie nelle fasi finali).

A loro va un in bocca al lupo per il prossimo impegno di finale per il terzo posto, un loro successo vedrebbe nei primi tre posti della classifica finale tre squadre che hanno disputato il campionato Veneto.

Anche ai nostri ragazzi va un grosso “in bocca al lupo” per la finalissima, sinora abbiamo sempre battuto il Fassa nei 2 incontri di campionato, speriamo che non ci sia 2 senza 3. Forza ragazzi fateci ancora sognare!!!

Questi i risultati della seconda fase di finali:

Asiago – Pieve 3-1
Pinè – Fassa 2-6
Val di Sole – Val Rendena 3-4
Alleghe – Fiemme 7-5
Feltre – Fassa B 16-1
Cortina – Pontebba 4-7
Cornacci – Tre Cime 2-12
Val di Non – Trento 4-5

Alla luce di questi risultati gli abbinamenti per le varie finali sono i seguenti:

1° – 2° posto Asiago – Fassa
3° – 4° posto Pieve – Pinè
5° – 6° posto Val Rendena – Alleghe
7° – 8° posto Val di Sole – Fiemme
9° – 10° posto Feltre – Pontebba
11° – 12° posto Fassa B – Cortina
13° – 14° posto Tre Cime – Trento
15° – 16° posto Cornacci – Val di Non

Ultime notizie
error: Content is protected !!