I Falchi smontano la diga dei Castori

I Falchi smontano la diga dei Castori

(Com. stampa GHL)

Il fine settimana del 4-5 febbraio, complice il maltempo, ha visto disputarsi il solo derby milanese, in cui gli Old Timers sono prevalsi per 6 a 5 sui Diavoli Junior al Palasesto, riuscendo così ad agganciarli in classifica.
Domenica 19 a Zanica ecco invece l’occasione per i Falchi Bosco di restituire il servizio ai Blue Beavers, rei di averne violato a sorpresa il nido nel match di fine gennaio.
Il manipolo cimbro fa presto capire di essere in serata di grazia: riuscendo a ruotare bene i cambi, tengono bene i primi assalti degli orobici, che mirano a fare densità di fronte al goalie Dusi. I Falchi fanno girare il disco, escono dall’area e si affacciano dalle parti della gabbia dei Castori, difesa per l’occasione da Capoferri. Il primo sussulto è quando Toffanin segna, però i direttori di gara annullano sanzionando un uomo in area. La rete però non tarda ad arrivare: al minuto 8.08 Stefano Sartorelli insacca e porta i suoi in vantaggio.
Il secondo periodo vede i Falchi rallentare il ritmo per rifiatare, complice la panca corta. I Castori spingono al massimo, ma il portiere Dusi non si distrae e permette ai suoi di colpire in modo chirurgico. È ancora Sartorelli, che al 28.22 riceve il disco da Michele Tupini al limite dell’area e lo piazza dove il portiere non può arrivare. Non passano neanche diciotto secondi, che Christian Tupini lascia partire uno slap anomalo che risulta imparabile. La terza frazione di gioco si segnala per la penalità partita comminata ad un castoro e per la quarta ed ultima rete, che sancisce il personale hat-trick di Sartorelli, il quale intercetta il tiro di un compagno e, da posizione angolatissima, manda in porta col portiere ancora spiazzato.
Con questi due punti i Falchi rimettono in sostanziale parità la testa della classifica, affiancando a 8 lunghezze i bolognesi Wizard-Mummies. I Blue Beavers ancora primeggiano con 10 punti i Blue Beavers, grazie alle due partite in più disputate, con i Falchi potrebbero completare il recupero già domenica prossima a Sesto SG contro i Diavoli Junior.

Prossimo turno: recupero 5° giornata
26.02.12 Sesto SG ore 18: Diavoli Junior MI – Falchi Bosco VR

Classifica

# PG PT V P GF GS
1. Blue Beavers BG 7 10 5 2 54 12
2. Falchi Bosco VR 5 8 4 1 42 7

3. Wizard-Mummies BO 5 8 4 1 22 8
4. Old Timers MI 6 4 2 4 23 36

5. Diavoli Junior MI 6 4 2 4 22 41
6. Frozen Goofies BO 7 2 1 6 12 72

Ultime notizie
error: Content is protected !!