Il 60° minuto: Colpo dei Bruins a St.Louis. Vittorie Casalinghe per Senators e Avalanche

Il 60° minuto: Colpo dei Bruins a St.Louis. Vittorie Casalinghe per Senators e Avalanche

Nella notte di mercoledì 22 febbraio sono 3 le partite giocate del campionato di NHL.

Colpo dei Boston Bruins che espugnano lo Scottrade Center di Saint Louis, battendo i Blues per 4-2. Partenza fulminea degli ospiti, che passano in vantaggio al 2.29 con Marchand, liberato a tu per tu con Elliot da un errore difensivo; 4 minuti più tardi arriva il raddoppio degli ospiti, Corvo lascia partire un missile dalla blu, Lucic devia sottoporta e mette il puck alle spalle del goalie di casa. La reazione dei Blues non si fa attendere: al 7.17 i padroni di casa accorciano con Stewart, e dopo 5 minuti giungono al pareggio con Reaves, in azione confusa davanti a Thomas. Pochi secondi prima della sirena che conclude il primo periodo gli ospiti tornano in vantaggio con Kelly. Nel secondo periodo i portieri sono costretti a fare gli straordinari, e i padroni di casa vengono salvati dal palo all’8.30 su sassata di Boychuk. Nel terzo periodo assedio dei Blues, ma un errore in attacco consente a Marchand di involarsi tutto solo davanti a Elliot, e deposita il puck alle sue spalle dopo averlo messo a sedere. Blues che tra le mura amiche subiscono la quarta sconfitta stagionale, ma rimangono al quarto posto, in piena corsa playoff; i bruins invece allungano sui Florida Panthers, ipotecando la seconda posizione in classifica.

Vittoria casalinga per i Senators di Ottawa, che sconfiggono i Washington Capitals per 5-2. Al 2.30 gli ospiti vengono subito graziati dal palo su un tiro di capitan Alfreddson; il forcing offensivo si fa sentire e i padroni di casa passano in vantaggio al 9.36, Karlsson lascia partire un preciso polsino dalla media distanza che trafigge Vokoun. Passano 5 minuti e i senatori raddoppiano, azione solitaria di Michaelek, che prima salta Wideman e poi infila il puck tra i gambali del goalie ospite. Secondo periodo che si apre con i padroni di casa che allungano il vantaggio, ancora con Michaelek che trafigge dalla media distanza un colpevole Wokoun, in situazione di powerplay. Un ennesimo errore del goalie di Washington in disimpegno consente a Phillips di gonfiare la rete ospite, portando il risultato sul 4-0 per i Senators. Questo convince il coach dei Capitals, Dale Hunter, a sostituire il goalie con il backup Neuwirth. In avvio di terzo periodo gli ospiti accorciano le distanze con Carlson in powerplay, e qualche minuto più tardi raddoppiano con Perreault in situazione di mischia davanti ad Anderson. A un minuto dalla sirena, Foligno fissa il risultato sul 5-2 per i padroni di casa segnando un Empty Net Goal. Washington dunque che subisce la settima sconfitta in 10 partite, e ora occupa il decimo posto in classifica, anche se a meno 2 dall’ottavo; Ottawa che mette un sigillo sulla qualificazione playoff, ma è ancora da definire la sua posizione in classifica, vista la classifica corta.

Vittoria tra le mura amiche anche per i Colorado Avalanche, che si impongono sui Los Angeles Kings per 4-1. Padroni di che si aggiudicano il match già nel primo tempo grazie ai gol di Olver al 7.04, con un polsino dalla media distanza, di Stastny al 13.04 con un preciso wrap-around e al 17.22 con McClement, che in transizione trafigge un colpevole Quick sul palo lontano. Alla sirena, il coach dei Kings decide la sostituzione del goalie, con Bernier che prende il posto di Quick. Nel secondo periodo Varlamov è più volte monumentale nel difendere il proprio shutout, ma nel momento di massima pressione dei Kings sono i padroni di casa ad allungare il proprio vantaggio, Bernier è puntuale su Landeskog, ma un rebound beffardo permette a Stastny di depositare il puck in rete. Anche in avvio di terzo tempo sono i Kings a mantenere il controllo del gioco, e al 4.35 accorcia le distanze con un preciso slap dalla blu di Brown che si infila sotto l’incrocio. La pressione dei Kings aumenta, ma il risultato si fissa sul 4-1 per i padroni di casa fino al sessantesimo. Avalanche che con questa vittoria si portano a soli due punti proprio dagli stessi Kings, che in questo momento occupano l’ottava piazza, ultima valida per l’accesso ai play-off.

 

Risultati:
Capitals @ Senators        2-5      
Bruins @ Blues                4-2
Kings     @ Avalanche      1-4

Ultime notizie
error: Content is protected !!