U12 – L’Asiago vince il quarto di finale con il Val di Sole ed ora aspetta il Pieve

U12 – L’Asiago vince il quarto di finale con il Val di Sole ed ora aspetta il Pieve

(dal sito dell’Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Oggi, lunedì 20 febbraio 2012 si è giocato allo stadio Odegar di Asiago l’incontro di hockey su ghiaccio valido per i quarti di finale del campionato Veneto Trentino U12 tra l’Asiago, Campione del Veneto, ed il Val di Sole quarto classificato del campionato Trentino. Non conoscevamo le caratteristiche degli avversari, la formazione ospite si è presentata con 12 giocatori di movimento e 2 portieri e pertanto con sole 2 linee, Asiago invece quasi al completo. La tensione si faceva sentire da giorni nei nostri ragazzi in quanto questo incontro era molto importante, una vittoria infatti ci avrebbe regalato l’accesso diretto alle semifinali.

L’Asiago inizia subito bene la partita, all’1e16 l’arbitro fischia uno sgambetto ai danni del n. 28 del Val di Sole Rizzi Rebecca rea di aver atterrato il nostro capitano Luca Rigoni sotto porta, è lo stesso capitano ad incaricarsi dell’unico tiro di rigore dell’incontro e siglare così il primo vantaggio giallorosso. Al 2e24 Alessandro Tessari serve bene Michele Baù che si libera di alcuni avversari e beffa ancora il portiere avversario, 2 a 0. E’ ancora la seconda linea, al 4e22 con Matteo Panozzo ben servito da Nicola Sambugaro, a portare a 3 le nostre marcature. Asiago che sembra padrone del campo e che non lascia molti spazi agli avversari, il nostro portiere Rudy Rigoni, per tutto il primo tempo, non viene quasi mai chiamato in causa. Primo parziale che termina così sul 3 a 0.

Nel secondo drittel sono ancora i giallorossi con Christian Basso su assist di Andrea Zonta al 2e24 ad allungare il vantaggio, al 7 e34 il Val di Sole vince un ingaggio nella nostra area di difesa e Matteo Endrizzi spiazza il nostro goalie segnando il gol della bandiera, 4 a 1. L’Asiago reagisce subito creando alcune azioni pericolose, al 12e54 Matteo Panozzo dribbla alcuni avversari e serve Nicola Sambugaro che spiazza il portiere ospite. Si va negli spogliatoi sul 5 a 1 e i nostri ragazzi iniziano a respirare l’aria della semifinale.

Nel terzo tempo, dopo 1’e50 Christian Basso libera bene Filippo Tagliaro in area che segna la sesta rete, il Val di Sole tenta una timida reazione ma il nostro goalie Andrea Longhini è bravo ad opporsi in più di un’occasione, sono ancora i padroni di casa ad andare in gol al 14e34 con Alessandro Strazzabosco improvvisato attaccante che, entrato in area dalla sinistra, lascia partire un bel diagonale che si insacca nell’incrocio alto alla sinistra del portiere avversario. Partita che si chiude così sul 7 a 1 per i nostri ragazzi che saranno ora impegnati sabato prossimo 25 febbraio, ancora in casa contro il Pieve di Cadore che ha vinto il proprio quarto di finale contro il Val Rendena per 13 a 2.

Sarà sicuramente un altro incontro tutto da soffrire per i nostri giovani leoni, con il Pieve durante il campionato, abbiamo ottenuto l’unico pareggio per 5 a 5 nella prima partita d’esordio in casa ad ottobre, ed abbiamo invece ottenuto una bella e convincente vittoria a Tai a novembre per 9 a 3.

Ci auguriamo ancora una volta che i nostri giovani leoni sappiano mettere in campo la grinta e la determinazione che li hanno accompagnati per tutta la stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!