(da hockeymilano.it) – L’Hockey Milano Rossoblu chiude la Regular Season al secondo posto in classifica grazie alla vittoria ottenuta contro l’H.C. Appiano per 3-2 e alla luce del successo dell’H.C. Egna sull’S.V. Caldaro per 2-1. A firmare la positiva prestazione dei ragazzi di Massimo Da Rin la rete di Peter Klouda e la doppietta di Luca Ansoldi.
La prima notizia della serata è il turnover tra i pali milanesi con Della Bella titolare e Terrazzano in tribuna ad osservare un turno di riposo in compagnia di Pikkarainen e dell’infortunato M.Borghi. Buon primo periodo giocato dai ragazzi di Massimo Da Rin in vantaggio al 04.40 grazie alla zampata vincente di Peter Klouda e in costante pressione dalle parti di Demetz con le conclusioni più pericolose firmate da Peruzzo e Ansoldi entrambe neutralizzate dal portiere altoatesino.
Dopo la presentazione sul ghiaccio della squadra femminile H.C. Black Widows, l’inerzia del match cambia improvvisamente ad inizio secondo periodo. Roggl approfitta della superiorità numerica insaccando il disco del pareggio gialloblu al 24.35 e al 25.00 è Unterkofler a completare la rimonta altoatesina siglando il vantaggio dell’Appiano. Il Milano subisce il colpo, ma si scuote grazie anche alla spinta del popolo rossoblu. Demetz è provvidenziale su una conclusione di Betti, ma sul versante opposto deve ringraziare il montante al 29.16 sul tiro di Waldner. Passato lo spavento, i rossoblu si getta all’assalto dei pirati. I tentativi di Constant e Migliore non trovano la porta per pochi centimetri. Decisamente più preciso Luca Ansoldi al 37.37 con l’attaccante che pulisce l’incrocio dei pali per il boato dell’Agorà e il momentaneo 2-2. Il periodo termina con il Milano che stringe i denti riuscendo a resistere ad una doppia inferiorità numerica.
I rossoblu continuano a spingere sull’acceleratore anche ad inizio terzo periodo. Lo Presti e Caletti, in due occasioni, sfiorano il vantaggio prima del bolide di Luca Ansoldi al 46.59, in power play, che gonfia la rete per la doppietta personale e per il nuovo sorpasso meneghino. I padroni di casa amministrano il vantaggio nei minuti finali grazie alle parate di Della Bella e rendendosi pericolosi anche dalle parti di Demetz. L’Appiano chiama timeout al 57.52 e richiama il proprio goalie in panchina. Ultimo assalto dei pirati, complice anche una penalità rimediata da Klouda, ma il Milano tiene botta e la sirena finale sancisce il successo meneghino per 3-2.
Hockey Milano Rossblu-H.C. Appiano 3-2 (1-0; 1-2; 1-0)
04.04 Klouda (Lutz-Ansoldi), 24.35 Roggl in sup.num. (Campbell-Loikas), 25.00 Unterkofler (Waldner), 37.37 Ansoldi (Klouda-Lutz), 46.59 Ansoldi in sup.num. (Wunderer-Klouda)
httpvh://www.youtube.com/watch?v=K4fBo7ot9Sk