Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(com.stampa HC Pieve di Cadore – Ivano Salvetti)

Under 16

Dopo le brillanti performance delle ultime settimane questa volta si assiste ad una prestazione sottotono dell’Under 16 del Pieve di Cadore che tra le mura amiche del Bunkerstadium di Tai di Cadore deve patire una pesante sconfitta per 11 a 5 ad opera della quotata squadra dell’altopiano di Renon.
A parziale giustificazione degli orsetti cadorini la mancanza in panca del proprio coach Franco Dell’Osta, infatti la squadra abituata alle preziose direttive del tecnico ampezzano è parsa fin da subito sfasata e deconcentrata, tanto da subire la prima rete dopo solo un minuto di gioco.

Con i parziali di 1-3; 2-4; 2-4 i Bum dimostrano la loro inequivocabile superiorità e ritornano in terra Bolzanina con i due più che meritati punti.

Ora per il Pieve di Cadore, che ha disputato un onorevolissimo campionato, resta l’ultimo impegno in Val di Fassa prima di conoscere la squadra da affrontare negli ottavi di finale del campionato italiano.
L’ultima partita in calendario sarà molto importante per i colori gialloblù in quanto l’eventuale risultato positivo consentirebbe alla squadra cadorina un più confortevole abbinamento play off.

Under 12

Ottima la prestazione del Pieve di Cadore che gioca il proprio quarto di finale per la conquista del campionato Veneto Trentino a Pinzolo contro la Val Rendena del mai dimenticato Valenti ZIETARA.

Per i gialloblù del Team Leder Angelo DE MARTIN si è trattato di un interminabile viaggio, quasi 4 ore di tragitto, ma alla fine i ragazzi lo hanno ripagato con una splendida prova.
Gli orsetti della casa del Tiziano si sono imposti con un perentorio e travolgente 12 a 3 conquistando l’accesso alla semifinale che giocherà il prossimo fine settimana ad Asiago contro gli stellati primi qualificati nel girone Veneto.

Il Pieve di Cadore è l’unica rappresentante Bellunese in queste semifinali dove incroceranno le stecche due squadre Venete: Asiago e Pieve di Cadore e due trentine: Fassa e Pine’.

Ritornando alla goleada in Val Rendena si è trattato di una partita a senso unico, anche se la prima frazione di gioco si è conclusa con il punteggio di 2 a 2, poi la squadra di coach Peter Laurencik ha preso le giuste contromisure e con due tempi da incorniciare ha chiuso i rimanenti drittel con i punteggi di 0-4 e 1-5.
Hanno segnato un poker di reti Alex ROSSI, una tripletta Giacomo Longo, una doppietta la ha messo a referto Luca TALAMINI, ed infine un goal a testa per Manuel DA RIN ZANCO, Giovanni TOFFOLI e Mattia PANCIERA.

Ultime notizie
error: Content is protected !!