Venerdì 17 nero per l’Egna: l’Appiano fa fuori le Oche selvagge

Venerdì 17 nero per l’Egna: l’Appiano fa fuori le Oche selvagge

di Christian Flor

L’Appiano riesce a battere l’Egna, dopo una partita ben giocata e molto pulita anche grazie al reciproco rispetto che queste due quadre hanno sempre avuto tra di loro. Il primo tempo è tutto dell’Appiano grazie alle molte occasioni da gol: dopo pochi secondi infatti è Campbell a impegnare il portiere, che devia però efficacemente, mentre due minuti dopo è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa grazie a un tiro di Fabian Ebner che sfiora il palo. La risposta dell’Egna non si fa attendere con un breakaway di Zambaldi e un tiro da posizione defilata di Simonazzi, entrambi fermati da Demetz. Al 13.58 arriva il primo gol della squadra in giallo: Ceresa, lasciato solo, sfrutta l’occasione per scoccare un missile che finisce alle spalle di Rizzi. L’Appiano sembra non volersi accontentare e si rende ancora pericoloso con molti tiri in porta: spiccano quello di Waldner ben assistito da Tobias Ebner, quello da posizione defilata di Coleman e quello dalla blu ancora di Tobias Ebner.

Il secondo tempo si apre in grande equilibrio, con Loikas che impegna Rizzi e l’Egna che cerca il pareggio due volte con Delladio e poi ancora con Faggioni, ma Demetz non si fa sorprendere. Al 23.41 i pirati trovano però il raddoppio: Tobias Ebner trova un ottimo assist “behind the net” per l’accorrente Fabian Ebner, che non sbaglia. Numerose sono le occasioni per le oche selvagge per riportarsi in partita: ci prova prima Perna in mischia, poi Zambaldi dalla blu e infine Werner, con il portiere dell’Oltradige che sembra insuperabile.  Così i padroni di casa trovano persino il terzo gol al 36.49, con un missile di Campbell che non trova alcun ostacolo.

L’ultimo drittel inizia con un tiro del capitano dei pirati, ma Rizzi questa volta è attento: l’Egna cerca la reazione con un breakaway di Zambaldi fermato da Demetz, ma nel giro di due minuti le oche selvagge riaprono la partita. Prima Peiti sottrae il puck a un avversario e conclude in rete, poi Delladio fa centro dalla blu, con Demetz questa volta non perfetto. L’Appiano però non ci sta e in breve tempo riporta a tre i gol di vantaggio: prima Fabian Ebner imbecca Tobias Ebner che beffa Rizzi, poi Campbell chiude i conti grazie agli assist di Loikas e Coleman. Il match si chiude con gli ospiti in avanti: Delladio prova la conclusione che passa a pochi centimetri dal palo destro.

HC Eppan Sparer ponteggi – HC Egna Riwega 5-2 (1-0), (2-0), (2-2)

Marcatori: David Ceresa (13.58), Fabian Ebner (23.41), Peter Campbell (36.49), Matteo Peiti (46.02), Domenico Perna (48.48), Tobias Ebner (51.07), Peter Campbell (53.35).

HC Eppan Sparer ponteggi: Mark Demetz (Antonio Piras), Alex Rottensteiner, Stefan Unterkofler, Jonathan Coleman, Philipp Platter, Hannes Hofer, Johannes Weger, Jan Waldner, Peter Campbell, Robert Raffeiner, Fabian Ebner, David Ceresa, Philipp Jaitner, David Gorfer, Juha Pekka Loikas, Lorenz Roggl, Tobias Ebner. Allenatore: Jamo Mensonen.

HC Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler), Urban Giovanelli, Domenico Perna, Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick Zambaldi, Michele ciresa, Dominik Massar, Alexander Sullmann. Allenatore Robert Wilson.

Ultime notizie
error: Content is protected !!