Val di Fassa a gonfie vele

Val di Fassa a gonfie vele

(Comun. stampa SHC Val di Fassa) – Per la terza giornata del relegation round il Val di Fassa Ferrarini ospita il Vipiteno dell’ex Thomas Tragust per rilanciarsi in classifica. Frycer recupera Chvatal e può quindi schierare tutti gli effettivi ad eccezione di Locatin. Per gli ospiti non si registrano particolari assenze.

Avvio stentato dei ladini subito in affanno contro il maggiore dinamismo degli altoatesini. E già al terzo minuto, infatti, è Ginand in volata solitaria ad impegnare l’estremo di casa Doyle. Due minuti più tardi è Planchensteiner solo nello slot a concludere sul gambale di Tragust. La partita prende brio e diventa maggiormente godibile e aperta. Al settimo è Gelech con un blast da posizione centrale a sfiorare la prima marcatura della serata. Rete che arriva poco dopo per merito di Diego Iori. Il capitano lavora nell’angolo alla sinistra di Tragust un puck magnifico, esegue il classico wraparound e insacca alle spalle del goalie altoatesino. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare con Gelech la cui conclusione sottomisura batte l’incolpevole Doyle. Nella seconda parte di frazione sono i padroni di casa a divorarsi occasioni a raffica. Prima è Kell in transizione a sparare sul gambale di Tragust subito dopo in power play è Sullivan a non riuscire a coordinarsi al meglio da due passi. Il goal è nell’aria e puntuale arriva con Snetsinger. L’ala canadese in situazione di inferiorità numerica batte Tragust depositando il disco nel sette alla sua sinistra.

Nelle fasi iniziali della frazione centrale il Val di Fassa Ferrarini allunga con Chrenko in power play. Il diagonale violentissimo dello slovacco lascia attonito Tragust per il momentaneo 3-1. Con il doppio vantaggio acquisito i padroni di casa si complicano la vita e consentono agli ospiti di rientrare in partita al decimo minuto con Southern abile a sfruttare un maldestro disimpegno di Schnabel. Il Val di Fassa Ferrarini insiste e sfiora la quarterna al diciottesimo con Iori a tu per tu con Tragust. Proprio il capitano biancoblu si fa perdonare e realizza la personale doppietta a quaranta secondi dalla sirena al rientro dalla penalità.

I padroni di casa trovano la rete della tranquillità in avvio di tempo con Schnabel abile a sfruttare al meglio l’ennesimo disimpegno errato delle rispettive difese. Con la contesa virtualmente chiusa i ladini conservano il triplo vantaggio fino al diciassettesimo minuto allorquando il cecchino Gelech confeziona la personale doppietta in situazione di power play. Il definitivo 6-3, invece, viene sancito con l’empty net gol da Chvatal.

ValdiFassa Ferrarini – Vipiteno            6-3      (2-1/2-1/2-1)

Reti:
08’51   1-0      Iori (Turon, Margoni)
10’43   1-1      Gander (Southern)
17’20   2-1      Snetsinger (Sullivan) SH
03’07   3-1      Chrenko (Sullivan) PP
10’00   3-2      Southern (Gander, Baur)
19’19   4-2      Iori (Turon)
00’29   5-2      Schnabel (Kell)
16’40   5-3      Gelech PP
19’56   6-3      Chvatal (Iori, Margoni)

Ultime notizie
error: Content is protected !!