U12 – L’Asiago fa 13 contro il Fassa e si conferma Campione del Veneto

U12 – L’Asiago fa 13 contro il Fassa e si conferma Campione del Veneto

(dal sito dell’Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Oggi, sabato 11 febbraio i nostri giovani leoni hanno disputato l’ultimo incontro del campionato promozionale Veneto affrontando in casa il Fassa. La partita n. 14 ha visto ancora il successo dei nostri ragazzi per 3 a 2 che mantengono così l’imbattibilità e chiudono “Campioni del Veneto” con 27 punti su 28, 13 successi ed un solo pareggio, 136 reti segnate contro sole 34 subite con una differenza reti di 102 gol.

Doveroso fare i complimenti agli avversari del Fassa, secondi in classifica, che sono stati l’unica formazione del campionato a dare del filo da torcere ai giallorossi.

Quella di oggi è stata veramente una bella partita ben giocata dai nostri atleti, corretta ed entusiasmante, il primo tempo si è chiuso sullo 0 a 0, le due squadre sentivano molto l’incontro e questo ha sicuramente condizionato la prima frazione, nel secondo drittel dopo appena 1’e28 l’Asiago sblocca il risultato con Alberto Vezzola bravo a sorprendere l’estremo fassano in mischia sotto porta. I giallorossi iniziano a farsi più pericolosi e all’8e51 raddoppiano con Christian Basso, secondo tempo che sembra di chiara marca asiaghese, gli ospiti però al 13e11 usufruiscono di un tiro di rigore per un nostro sgambetto, si incarica del tiro il n. 49 De Florian Simone che spiazza il nostro goalie Andrea Longhini, l’Asiago accusa il colpo e a 30” dal riposo subisce la rete del pareggio ad opera di Adriano Pedergnana.

Si va così negli spogliatoi, nell’ultima frazione Asiago ancora pericoloso in alcune occasioni, dopo appena 1’e12 sgambetto del n. 56 del Fassa ai danni del nostro Christian Basso che si incarica di battere il penalty trasformato in maniera esemplare mettendo a sedere l’estremo avversario. Al 10e37 è ancora il n. 56 del Fassa a commettere un fallo su Jack Tucker, il nostro centro si incarica di battere il rigore, mette a sedere il goalie ospite ma non riesce a centrare la porta, tutto da rifare. Al 13e11 sono gli avversari a beneficiare di un penalty per uno sgambetto fischiato ai nostri danni, stavolta è il nostro Andrea Longhini molto bravo ad opporsi, è ancora il nostro goalie a dire di no in almeno un paio di occasioni agli avversari.

Incontro che si chiude così sul 3 a 2 per l’Asiago che conquista un altro importante successo.

I nostri ragazzi si meritano questo traguardo perché è arrivato con molto duro lavoro, impegno e determinazione, gioco di squadra e affiatamento in spogliatoio.

A fine partita i nostri ragazzi hanno salutato il compagno di squadra Jack Tucker che è ritornato negli States con papà John dopo il congedo anticipato con la formazione giallorossa di Serie A, a Jack un grazie di cuore.

Da lunedì 20 febbraio inizieranno le fasi finali contro il Trentino, avversaria dell’Asiago sarà il Val di Sole 4° classificato nel campionato Trentino, gli altri incontri vedranno di fronte Fassa vs Nuovo Fiemme, Pieve vs Val Rendena e Alleghe vs Pinè (1° del Trentino). Anche le ultime quattro di ogni campionato si affronteranno tra loro per definire le classifiche finali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!