Totoforum: All Star Game 2011

Totoforum: All Star Game 2011

(Com. stampa totoforum.it) – Per il secondo anno consecutivo andrà invece in scena l’ALL STAR GAME del Totoforum, la sfida che vede scendere sul ghiaccio quei tifosi della Valpe iscritti alla nota community Totoforum (www.totoforum.it) dove attraverso un avvincente gioco on-line con tanto di scudetto e Forum Cup si può seguire in maniera divertente e aggregante le vicende della Valpe… e più in generale del campionato di serie A di hockey su ghiaccio.

La sfida, in programma mercoledì 21 dicembre alle ore 21.30 al Palaghiaccio di Pinerolo, avverrà come nella passata stagione fra i team dei SOT e dei SOP, acronimi che distinguono i partecipanti in base al luogo in cui vivono rispetto al Ponte di Bibiana, indicato come punto nevralgico per distinguere diversi stili di vita e diversi modi di pensare: SOT e SOP sta appunto per Sotto e Sopra il suddetto Ponte.

Gente di pianura, con visioni più aperte e conoscenza del mondo la formazione dei SOT, destinata da tradizione a soccombere nella sfida hockeystica contro i SOP, arcigni valligiani dalla mentalità tipica delle valli chiuse, ma con l’hockey nel sangue. Alcuni imparano a pattinare ancora prima che a parlare.

E’ da questo sfottò che ha preso il via la sfida!

L’ALL STAR GAME è considerata comunque la partita di hockey più divertente dell’anno nel pinerolese, sia per l’indecoroso spettacolo offerto dai giocatori in campo, alcuni dei quali poco più che in grado di stare in piedi sul ghiaccio, sia per lo spirito di aggregazione e di condivisione dei veri valori di chi ama l’hockey e la Valpe che sta dietro la gara, che infatti finirà a polenta e salsiccia con il quarto tempo, quello probabilmente più atteso da buona parte dei partecipanti.

Non per nulla sono diversi i nomi dell’hockey vero che gravitano intorno alla sfida, a cominciare da alcuni giocatori stessi della Valpe: in campo, negli inusuali panni di portiere ci sarà infatti SYN, che nient’altri è che Luca Rivoira, difensore della prima squadra, mentre in panchina nel ruolo di coach ci saranno due suoi compagni di squadra: MARCO POZZI (sulla panchina dei SOT per via delle sue origini milanesi) e STEFANO COCO, noto eroe valligiano.

A condurre la serata invece una voce autorevole dell’hockey: il noto giornalista de L’Eco del Chisone, nonchè radiocronista DANIELE ARGHITTU.

Ma l’ALL STAR GAME sarà anche l’occasione per tornare a sentire i commenti unici e divertenti di MAURO VIGNOLO che tornerà per una volta a indossare nuovamente i panni dello speaker ufficiale.

E le sorprese potrebbero non essere finite: chissà chi verrà chiamato ad arbitrare la sfida …

Insomma, un’occasione unica per i tifosi Valpe per scambiarsi gli auguri di natale sugli spalti del Palaghiaccio di Pinerolo (quest’anno i SOT giocano in casa) e dimenticare per un attimo la terrificante stagione hockeistica fin qui vissuta che oltre ai risultati negativi ha visto anche spegnersi sugli spalti quella passione unica che aveva reso il Palaghiaccio di Torre Pellice una delle location più colorate e calde nel panorama dell’hockey italiano.

L’ingresso alla partita naturalmente è gratuito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!