Varese, ad Alleghe un’altra vittoria

Varese, ad Alleghe un’altra vittoria

(com. stampa HC Varese) – Dopo la sosta prevista dal calendario, riprende il campionato di serie C Nazionale per l’Hockey Club Varese che per questa giornata era impegnato nella fredda Alleghe contro la seconda squadra locale.

Sicuramente questa pausa ha rigenerato le batterie dei Mastini i quali, in vista delle feste di Natale, si devono prima preparare alla partita di Santo Stefano contro il Laives, poi venerdì 30 dicembre alla sfida per la vetta della classifica contro la capolista Ora.

E’ ancora ufficioso, ma si sta cercando anticipare dell’ incontro contro l’Ora alle ore 18 visto la contemporaneità del big match Varese-Cantù di basket.

I ragazzi di Kudrna cercano di costruire gioco ma i gialloneri riescono ad andare in rete solo sul finire del primo tempo grazie al duetto Piccinelli-Andreoni addirittura in inferiorità numerica. In seguito è l’Alleghe a dettare le regole sul ghiaccio portandosi sul 2-1.

Nel periodo centrale il Varese cerca di agguantare il pareggio e ci riesce solo 26’ grazie allo scatenato Ricky Privitera che si avvale del prezioso assist di Sasà Sorrenti e Luca Barbieri. La svolta della partita viene confezionata come un regalo natalizio dai Mastini in soli cinque minuti del terzo drittel: dopo il gol di Privitera del 2-2, al 30’ ecco il gol ancora in inferiorità di Capitan Marco Andreoni magistralmente servito da Lorenzo Piccinelli. Ma i Mastini hanno ancora fame di gol e il solito Ricky Privitera al 31’ assistito da Fabio Senigagliesi riporta il risultato parziale ancora sul pareggio. L’Alleghe tenta timidamente di riequilibrare la gara, ma l’esperienza di Sasà Sorrenti chiude definitivamente la partita in favore dei varesini per 3-5. 

ALLEGHE HOCKEY – HC VARESE 3:5 ( 2:1, 1:4, 0:0)
Formazione Varese: P: Broggi (De Lorenzo S); D: Barbieri, De Lorenzo M, Gaggini, Rossi; A: Andreoni, Di Vincenzo , Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Mannini, Senigagliesi, Sorrenti. Coach: Kudrna 
Marcatori:
15.25 Piccinelli (V -Andreoni) in inferiorità 0-1
18.17 Manfroi (A) 1-1
25.59 Privitera (V -Sorrenti, Barbieri) 1-2
29.38 Andreoni (V- Piccinelli) in inferiorità 2-2
30.29 Privitera (V- Senigagliesi) 2-3
36.12 Lorenzini (A) 3-4
38.48 Sorrenti (V) 3-5
Penalità: Alleghe 12 ( 2, 6, 4), Varese 24 ( 2, 6, 16)

Classifica: Ora 16, Dobbiaco 15, Varese 14, Trento 11, Valvenosta 8, Alleghe e Como 7, Aosta 6, Laives e Feltre 2.

Prossimo turno Lunedì 26: Laives – Varese (Ora ore18), Alleghe–Como, Dobbiaco-Feltre. Mercoledì 28 Aosta–Trento

freccia dx 2011 l’11ª giornata

Ultime notizie
error: Content is protected !!