Domani l’inizio della Dolomiten Cup con Pusteria e Klagenfurt

(Comun. stampa) –Venerdì, 19 agosto inizia il torneo Internazionale DOLOMITENCUP. Nella prima semifinale s’incontrano nella Leitner Solar Arena di Brunico l’HC. Pustertal e il Klagenfurter AC. Per ambo le squadre è l´inizio ufficiale della stagione.

La squadra del KAC viene in Alto Adige con un titolo prestigioso, conquistato quale vicecampione dell’attuale trofeo EBEL e si allena già da oltre due settimane sul ghiaccio. Perciò potrebbero vantare una preparazione adeguata. Il KAC s’incontra nella prima semifinale il venerdì, 19 agosto a Brunico contro l’HC Pustertal. I Pusteresi, dopo la conquista della coppa Italia 2011 e il titolo di vicecampioni saranno oltremodo motivati e vogliono presentarsi conseguentemente al proprio pubblico. Per tutte due le squadre sarà il primo test di stagione.

Nella squadra del KAC (Klagenfurter Athletiksport Club) si punta su giocatori affermati come il portiere Andy Chiodo, i rinomati difensori Kirk Furey e Mike Siklenka, Johannes Reichel e Herbert Ratz inoltre gli attaccanti Christop Brandner, Dieter Kalt, David Schuler, Tyler Spurgeon, Jeff Shantz e Tyler Scofield. Sotto particolare sorveglianza saranno al Dolomitencup i nuovi acquisti Thomas Koch e John Lammers.

Anche nell’HC Pustertal, che ora si nomina “Fiat Professional Wölfe”, si aspetta con curiosità, come si presenteranno i nuovi acquisti. Particolare interesse sussiste per l’ex Topscorer dell’HC Bolzano Giulio Scandella e il nuovo “ministro della difesa” di nazionalità Ceca e proveniente dal Cortina, Marek Posmyk.

La partita tra le due squadre vicecampioni, HCP-KAC, sarà l´unica della Dolomitencup disputata a Brunico. Le rimanenti partite saranno giocate nella nuova Würth Arena d’Egna. La seconda semifinale si disputerà sabato 20 agosto, tra le squadre dell’EHC München e la Nazionale Olimpica Italiana.

I vincitori delle due partite di semifinale s’incontrano domenica 21 agosto alle ore 21, sempre nella Würth Arena d’Egna, nella finale del torneo. I perdenti delle semifinali s’incontrano per la disputa del terzo posto alle ore 15.30

Dolomitencup 2011 il weekend tra il 19 e il 21 agosto.

  • Venerdì 19 agosto
    Brunico, ore 20.45
    HC Val Pusteria – Klagenfurter AC
  • Sabato 20 agosto
    Egna, ore 20.45
    EHC München – Italia
  • Domenica 21 agosto
    Egna, ore 15.30
    Finalina per il terzo posto
    Egna, ore 21.00
    Finale

Albo d’oro