Debutto stagionale per la U11 femminile del Nord-Ovest

(com. stampa HC Como) – Il 6 gennaio è il giorno delle “befane” e le giovanissime streghe, frutto della collaborazione tra le società del Nord-Ovest, volano sul rink di Torre Pellice, per un mini torneo con i coetanei della Valpe e di Aosta.

I primi a incrociare le stecche con le giovani “Girls” sono i maschietti della Valpe, l’incontro è piacevole con frequenti cambi di fronte. I “Boys” risultano ben più attrezzati sotto il profilo tecnico e sopratutto assai più incisivi in fase di realizzazione. L’incontro termina così 9 a 0 in favore dei maschietti della Valpe (2-0)(7-0).

Il risultato che penalizza un po’ quanto di buono visto da parte delle ragazze in particolare evidenza il reparto difensivo che ha neutralizzato parecchi pericolosi assalti degli avversari e l’ottima prestazione del goalie Chiara Vola autrice di belle parate su tiri insidiosi. Tocca poi alla squadra di Aosta, con avversari “meno attrezzati” la partita risulta più interessante, le ragazze si esprimono meglio e conducono le danze. Il pressing è costante e l’Aosta deve impegnarsi a fondo per entrare nel terzo difeso dalle “girls”. Come nella prima partita le ragazze, pur arrivando spesso davanti alla gabbia difesa dagli avversari, non riescono a insaccare il puck. Il risultato si sblocca a favore dell’Aosta, per un errore clamoroso nel cambio linee, troppo ritardato da parte delle ragazze, che lasciano gli avversari liberi di scorazzare nel proprio terzo di difesa. Le ragazze non ci stanno a essere sotto di un goal in una partita che hanno, praticamente, dominato per iniziative e possesso disco, sfoderano la grinta, fin qui poco dimostrata, e in 3 minuti infilano il goalie avversario ben 2 volte riportando nei giusti binari l’incontro. Prima rete di Iacomuzio Clelia e seconda di Masoero Barbara.

Da segnalare l’ottima prestazione della difesa e lo shot-out del primo tempo di Biondi Elisa.

Risultato finale: “Girls” 2 Aosta 1 (0-0)(2-1)

Formazione “Girls”: Vola Chiara (G) (Hockey Como), Benedetto Aurora (G) (HC Valpellice),Biondi Elisa (G) (Real Torino HC), Belli Sara (G) (Real Torino HC), Ceruti Anastasia(HC Valpellice), Espagnol Camilla (HC Valpellice), Frigo Eleonora (HC VAlpellice), Sanmorì Michelle (HC Valpellice), Boccomino Marta (Real Torino HC), Roccella Sharon (Real Torino HC), Roccella Rebecca (Real Torino HC), Iacomuzio Clelia (Real Torino HC/Hockey Como),Niccolai Greta (Hockey Como), Masperi Pailine (Hockey Como), Masoero Barbara (HC Pinerolo)
Coach: Turconi Erica (Hockey Como)
Team Manager: Laura Baracco (HC Valpellice)