Quarti Gara 4: un’altra vittoria per le Aquile

Quarti Gara 4: un’altra vittoria per le Aquile

di Marina Tavosanis

PONTEBBA – BOLZANO 5-3 (2:3, 2:0, 1:0)

Grandissima partenza per il Bolzano che già a tre minuti circa dall’inizio del match si rende pericoloso con Corupe, ma il risultato non cambia. Non passano nemmeno due minuti quando Egger insacca e travolge violentemente Hocevar (al 4.56), che è costretto ad abbandonare il ghiaccio. Al 6.20 Guerin si rende pericoloso con un tiro dalla sinistra del Golie avversario; subito arriva la risposta degli altoatesini, ma Camin è bravo a neutralizzare. Numerosi sono gli attacchi dei giallo-blu prima con Guerin, poi con Tuominen e infine, al 14.34, Felicetti riesce a mettere la steccata vincente (1-1).  Le volpi non stanno a guardare e,  al 17.22, si riportano in vantaggio con Borgatello. La formazione di casa, al 18.09, riesce a riagguantare il pareggio con Guerin (assist di Nikiforuk e Marchetti); non passano nemmeno 40 secondi quando Jardine allunga nuovamente (2-3).

Secondo drittel dominato dai padroni di casa, che già a qualche minuto dalla ripresa si fanno vedere dalle parti di Hakkinen prima con Marchetti, poi con Lutz e infine con Rigoni che manca di un soffio la rete.  Al 5.40 ci prova Kuznik, ma il portiere bolzanino dice no;  poco dopo, al 6.32, arriva la marcatura tanto cercata messa a segno da Koivunen su assist di Lavrentiev. Inutili i tentativi degli ospiti: prima con Clair e poi con Wilde, Camin si impone. Al 18.00 nulla può il golie ospite, sulla conclusione di Kuznik che con un tiro dalla blu porta in vantaggio i suoi. Il periodo si conclude con i friulani in attacco.

Terzo tempo molto più equilibrato, con molti capovolgimenti di fronte: da una parte Ceresa e Egger, dall’altra Kuznik e, infine, Lavrentiev con un tiro dalla distanza. Al 6.15 bellissima conclusione di Nikiforuk, che mette alla prova i riflessi di Hakkinen; subito, però, arriva la risposta degli ospiti che si rendono pericolosi con Pittis. Al 11.01 arriva la quinta rete realizzata da Lutz con una fucilata dalla blu, inutili sono le conclusioni delle volpi a fine del parziale. La sirena segna la vittoria meritata del Pontebba per 5-3.

Ultime notizie
error: Content is protected !!