CU26 – Bolzano in finale

CU26 – Bolzano in finale

(com. stampa EV Bozen ’84) – Con il traguardo in vista i White Weasel non si fanno più gabbare e approdano alla finale nel minor numero di partite possibile. Ancora incerto l’avversario dovendo il Dobbiaco andare alla bella contro il Pergine. I White Weasels stanno a guardare forti quest’ anno anche dei favori del campo.

L’Alleghe è un brutto cliente. I Weasels lo sanno e hanno affrontato gara 2 con le antenne a 2 m di altezza. Fresca è la memoria della mezza gaffe combinata sul ghiaccio amico in occasione di gara uno, quando l’Alleghe negli ultimi due minuti della partita è riuscito a trasformare il 3:1 a favore dei Weasels in un 3:3 costringendo i padroni di casa ai supplementari dove dopo 20 secondi avevano poi avuto ragione degli ospiti. Tuttavia la lezione era chiara: mai tirare i remi in barca. Tantomeno ad Alleghe.
Non era una partita per palati fini, troppo alta la posta in palio per giocare serenamente. Entrambe le squadre affrontano la gara molto guardinghe. Non è un caso che i primi venti minuti finiscano a reti inviolate. L’incontro inizia a infuocarsi dopo poco più di un minuto del secondo tempo quando Loris De Val riesce a bucare Martin Profanter. L’entusiasmo in casa alleghese non da però nulla di più. Anzi i Weasels si sentono punzecchiati e rispondono al 17° con un bellissimo assolo di Hannes Hölzl. La svolta alla partita arriva 13 secondi dalla fine del secondo tempo: Hannes Hölzl appoggia un disco invitante a Florian Hell che buca l’incolpevole Fontanive coperto dal grande traffico davanti alla sua gabbia. Sul 2:1 per i White Weasels si va all’ultimo riposo. L’Alleghe sembra non crederci più tanto e si complica la vita con penalità gratuite. I Weasels ringraziano e chiudono la partita al 14° del terzo tempo grazie a un tiro di Andreas Verdorfer su assist di Simon Prudenziati. E anche quest’ anno è finale quindi. Anche a rischio di sembrare arroganti, francamente non poteva essere diversamente dopo 26 partite, 23 vittorie e sole 3 sconfitte e uno score di 170 reti fatte contro 62 subite.

HC Alleghe – EV Bozen White Weasels 1:3 (0:1)(2:1)(1:0)
Marcature: Loris De Val (ALL, 21.08 ), Hannes Hölzl (EVB, 37.26), Florian Hell (39.47), Andreas Verdorfer (EVB, 53.52)
Penalità: Alleghe 16, EV Bozen White Weasels 8
Finale gara 1: probabilmente domenica, 14.03.2010 – 20.30 h alla Sill Sill

Ultime notizie
error: Content is protected !!