Il 60° Minuto: A Miller la sfida dei Goalie

Il 60° Minuto: A Miller la sfida dei Goalie

Detroit Red Wings – Chicago Blackhawks 4-5 (0-2; 5-0; 0-2)
Ai Red Wings è sufficiente un periodo per aver ragione di Chicago; sotto di 2 reti nel primo periodo, la franchigia di MoTown mette a segno un parziale di 5-0 nel periodo centrale e porta a casa la vittoria. Buona per la statistiche la prova di Andrew Ladd, a segno con un “Natural Hat Trick”.

Boston Bruins – Pittsburgh Penguins 1-2 (0-0; 1-1; 0-1)

Vittoria sofferta per i Pens sul ghiaccio di casa. E’ Evgeny Malkin a firmare la rete che vale i 2 punti per la franchigia giallonera all’ 1’27” del terzo periodo dopo che per 2 tempi il risultato era rimasto in equilibrio per le reti di Wheeler e Dupuis.

Vancouver Canucks – Nashville Predators 4-2 (1-1; 0-1; 3-0)

Serve un gran terzo periodo ai ‘Nucks per aver ragione dei Predators nel match della Bridgestone Arena. Dopo un primo periodo chiuso sull’ 1-1 sono i giocatori di casa ad andare avanti con la rete di Jordin Tootoo ma i canadesi tornano in pista per gli ultimi 20 minuti con il piglio giusto a ribaltare il match. A segno negli ultimi 20 minuti vanno a segno Samuelsson, Hansen ed Henrik Sedin. Ottima la prova di Roberto Luongo con 33 salvataggi.

Calgary Flames – Minnesota Wild 5-2 (2-0; 1-2; 2-0)

Netta affermazione esterna per i Flames; la franchigia dell’ Alberta si impone sul ghiaccio di St. Paul grazie innanzitutto alla prova maiuscola di Jerome Iginla: per il fresco campione olimpico è da registrare l’ Hat Trick (più 1 assist). Per i Wild invece le 2 reti arrivano dalla stecca di Latendresse. Di Bourque e Giordano le altre realizzazioni di marca canadese.

Carolina Hurricanes – Atlanta Thrashers 4-0 (1-0; 1-0; 2-0)

Pesante stop casalingo per i Thrashers che vengono battuti nettamente da Carolina. Di Sutter, Pitkanen, Brind’AmourJussi Jokinen (anche 1 assist per lui a referto) le reti degli ospiti. Shutout da 27 salvataggi per Manny Legace che festeggia così la prima vittoria a “gabbia bianca” per Carolina.

Buffalo Sabres – New York Rangers 2-1 OT (0-0; 0-0; 1-1; 1-0 OT)

E’ Ryan Miller ad uscire vincitore dalla sfida tra portieri di scena sul ghiaccio dell’ MSG. Sono infatti i Sabres a portare a casa il match seppure all’ overtime. Merito soprattutto del solito, grande Henrik Lundqvist, che con 30 salvataggi contribuisce a trascinare il match fino all’ extratime prima di capitolare davanti a Patrick Kaleta. Di Mair e Dubinsky le reti dei regolamentari.

Toronto Maple Leafs – Philadelphia Flyers 1-3 (0-1; 1-2; 0-0)

Ancora una sconfitta esterna per i Leafs; stavolta a battere la franchigia dell’ Ontario sono i Philadelphia Flyers, che si impongono al Wachovia Center grazie alle reti di Carter, Gagne e Briere mentre la rete della bandiera dei canadesi arriva dalla stecca di Kulemin. Buona la prova di Leighton tra i pali della gabbia dei Flyers con 27 salvataggi.

New Jersey Devils – Edmonton Oilers 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)

Gli Oilers si impongono al Rexall Place contro i Devils nonostante una grande gara di Martin Brodeur. Meglio del goalie di New Jersey però, fa il suo collega Deslauriers che con 22 salvataggi firma il suo terzo shutout stagionale. Di Brule e Pouliot le reti della vittoria canadese.


Montreal Canadiens – Anaheim Ducks 4-3 SO (0-3; 1-0; 2-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Si decide ai rigori la sfida dell’ Honda Center tra Anaheim e Montreal. Avanti 3-0 dopo il primo periodo(Perry, Visnovsky e Scott Niedermayer), i padroni di casa si fanno recuperare dagli Habs grazie alle realizzazioni di Plekanec, Gionta e Markov prima che lo stesso Plekanec metta a segno il rigore decisivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!