U17 – Il Cortina non molla, vittoria con il Renon

U17 – Il Cortina non molla, vittoria con il Renon

(com. stampa SG Cortina) – Gli Ampezzani iniziano il girone di ritorno così come avevano finito quello di andata, vincendo una partita sulla carta difficile, ma in realtà mantenendo saldamente le redini dell’incontro per tutti i 60 minuti.
Il primo tempo inizia subito ad alti ritmi e come già successo all’andata a Collalbo, il Cortina schiaccia letteralmente gli avversari nella sua area. Al primo cambio tra la seconda e la terza linea degli Scoiattoli, LARESE lavora bene un disco nell’ angolo mantenendone il possesso se pur fortemente pressato e riesce a servire TALAMINI, appena entrato, che appostato davanti al portiere non sbaglia ed insacca il primo gol dei padroni di casa.
In un momento di forte pressione Ampezzana, i ragazzi di Collalbo commettono qualche fallo di troppo e in doppia superiorità il Cortina segna di nuovo con il più classico dei gol in power. play; Federico LACEDELLI tira dalla blu un forte tiro rasoterra, CORNETTI mette la stecca sulla traiettoria e devia sotto la traversa. Alla fine del tempo SALVETTI cade davanti il portiere di Renon e quest’ ultimo gli salta sulla schiena e gli sferra qualche colpo. Inspiegabilmente gli arbitri comminano un 2 + 2 ad entrambi i giocatori.

Il secondo periodo vedrà i ragazzi dell’ Altopiano sopra Bolzano affacciarsi con molta più insistenza in zona d’ attacco, rendendosi pericolosi in alcuni tiri prontamente respinti da Matteo FRESCURA. Il Cortina non sta comunque a guardare e proprio durante un’ azione insistita, LOCOCO scaglia uno Slap – shout che viene deviato sottoporta da LARESE. In situazione di power – play a favore il Renon segna con BURGER il primo gol e 5 minuti dopo in analoga situazione il Cortina realizza il 4 a 1 con SALVETTI su assist dei compagni di linea Riccardo LACEDELLI e FRISON.

Il terzo tempo scorre via veloce, con gli Ampezzani attenti a non commettere errori ed il Renon che sembra non crederci più. C’è tempo comunque di vedere ancora un gol per parte, realizzato da TALAMINI per il Cortina e da FINK per il Renon. Nel finale qualche contrasto un po’ duro e qualche reazione rischia di rovinare una partita giocata sostanzialmente in maniera corretta dalla due squadre, anche se nessuno dei contendenti ha rinunciato a finire le cariche in balustra. In sostanza una partita maschia, ma senza particolare cattiveria, un pattinaggio a grandi ritmi ed un gran numero di tiri scagliati verso i due portieri.

Il Cortina con questa vittoria, legittima ancora una volta la sua Leadership nel campionato, giocando un hockey che è sempre più apprezzato dal pubblico, in aumento partita dopo partita sulle tribune dell’ Olimpico.
Il prossimo incontro, domenica 13 dicembre vedrà gli Ampezzani impegnati in trasferta ad Appiano.

Cortina-Renon 5-2
TABELLINO:
01,50 Talamini (Larese) – 09,22 Cornetti (Lacedelli Federico) – Larese (Lococo) – 36,33 Salvetti (Lacedelli Riccardo – Frison) – 46,32 Talamini

Ultime notizie
error: Content is protected !!