Gli azzurri dello Sledge Hockey verso Vancouver 2010

Questa sera alle 20.00, presso il Palaghiaccio di Vipiteno, i nostri azzurri sfideranno la Repubblica Ceca di Ji?í Berger nella prima di tre amichevoli. Seconda amichevole sabato alle 21.00, la sfida si sposta al Palaghiaccio di Selva Val Gardena, dove si giocherà anche l’ultima partita domenica alle 10.00.

Le due compagini, ormai amiche-nemiche, si conoscono molto bene e l’ultima volta che si sono incontrati è stata agli ultimi mondiali di Ostrava, proprio nella Repubblica Ceca. Terminata solo ai rigori, la partita fu una festa perché entrambe le formazioni si erano già qualificate alle prossime Paralimpiadi.

Questi tre giorni saranno molto importanti anche per coach Massimo Da Rin per testare giovani interessanti come i lombardi Igor Stella e Roberto Radice. In porta si alterneranno Gabriele Araudo, Santino Stillitano e Rupert Kanestrin, in difesa Bruno Balossetti, Gianluigi Rosa, Giuseppe Condello, in attacco Gregory Leperdy, Florian Planker, Werner Winkler, Andrea Chiarotti e Valerio Corvino.