L’Asiago passeggia contro l’Alleghe

(com. stampa Asiago Hockey, MB) – Il primo girone di andata della Supermercati Migross Asiago termina con una vittoria per 6 a 1 contro l’Alleghe: la vittoria regala agli stellati il primo posto solitario in classifica.
Stellati sul ghiaccio al completo mentre l’Alleghe rinuncia a Andrew Archer e Dwayne Hay.
In apertura d’incontro un occasione per parte con Parco per l’Asiago e Martz per l’Alleghe. Al 4’ due chiamate arbitrali quasi coincidenti costringono l’Asiago in 3 a lunghi tratti: l’Alleghe non si rende pericoloso ma, al contrario, l’Asiago va in contropiede con Borrelli sulla cui conclusione è pronto Pagliero.
Stellati che iniziano a rendersi pericolosi a ridosso di metà periodo, momento in cui Intranuovo insacca nell’angolo alto della porta Alleghese. Malgrado lo svantaggio, la reazione dell’Alleghe tarda e gli stellati sfiorano quel raddoppio che arriva al 14’ in superiorità con Ulmer. In chiusura Alleghe pericoloso in superiorità numerica con Bellissimo che fa buona guardia.

Seconda frazione che si apre con l’Alleghe pericoloso grazie alla conclusione di Nicola Fontanive. Gli stellati crescono lentamente e segnano la terza rete, nuovamente in powerplay, con la conclusione ravvicinata di Plastino. Alleghe in difficoltà e stellati alla rete del 4-0 a firma del ‘solito’ Henrich. Nel prosieguo del periodo, malgrado le superiorità, non sono da annotare azioni pericolose.
All’inizio del periodo conclusivo, una doppia penalità ai danni degli ospiti consente all’Asiago di insaccare la quinta rete dell’Asiago: è Intranuovo a mettere a referto la sua personale doppietta. Ospiti che si proiettano in avanti a ridosso di metà frazione ma tutto quello che arriverà sarà una bella rete di Vince Rocco e una presunta rete di Faulkner non ravvisata dalla quaterna arbitrale. Al 57’ la rete di David Borrelli fissa il risultato sul definitivo 6 a 1.
Il prossimo impegno della Supermercati Migross Asiago è previsto per Giovedì 29 Ottobre quando, nuovamente all’Odegar, arriverà il Val Pusteria

Asiago-Alleghe 6-1 (2-0; 2-0; 2-1)
Marcatori: 9.17 Intranuovo (Strazzabosco), 14.04 Ulmer (Parco, Tessari) SUP, 27.10 Plastino (Intranuovo, Henrich) SUP, 31.13 Henrich (Strazzabosco), 44:41 Intranuovo (Borrelli, Henrich) Doppia SUP, 47.28 Rocco (Veggiato, DeBiasio), 57.55 Borrelli (Lehtinen, Henrich)
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Trevisani, Miglioranzi, Lehtinen, Rossi, Strazzabosco, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich, Intranuovo. All. Harrington
Alleghe: Pagliero, Lorenzini, DeBiasio, Lorenzi, Stepanek, Lutz, Bowman, Ganz, DeVal Veggiato, Faulkner, DeToni L., Martz, DaTos, Fontanive F., DeToni M., Fontanive A., Fontanive N., Ganzi, Rocco. All. Kelly