Günther Hell si trasferisce all’EHC München, Flavio Faggioni va al Pontebba

(www.hcb.net) – Due ex giocatori bolzanini hanno trovato una nuova società il portiere Günther Hell si trasferisce nella seconda Serie tedesca all’EHC München, mentre l’attaccante Flavio Faggioni si è accasato al Pontebba, dopo che sono saltate le trattative per un suo passaggio in prestito dal Fassa al Bolzano. Hell troverà a Monaco il suo ex compagno di squadra Chris Bahen. Anche l’allenatore dei tedeschi è un vecchio conoscente: l’ex coach della nazionale Pat Cortina.

Il 30enne Hell ha giocato per ben dieci anni, dal 1997 al 2007 con il Bolzano in Serie A, incassando in 218 partite di campionato 524 reti. L’anno scorso ha giocato prima in Austria nei Vienna Capitals e poi ad Alleghe. In nazionale ha invece debuttato nel settembre 1999 contro la Svizzera. Oramai sono quasi cento le presenze in azzurro.

Anche il 27enne Flavio Faggioni ha già disputato diverse partite con la Nazionale A. Le due ultime stagioni ha giocato con l’HCB complessivamente 97 partite di campionato, realizzando dieci reti e 21 assist, con 50 minuti di penalità. Prima Faggioni aveva giocato quattro stagioni al Fassa ed una al Renon. L’anno scorso Faggioni ha vinto con la maglia biancorossa lo scudetto e la Supercoppa.