Valpellice: nuovo acquisto

Paolo Vola:

Chiusura dei transfer card col botto! Grazie ad un’altra trattativa “lampo” del D.S. Fausto Barale, dalla Finlandia arriva a Torre Pellice Jaakko Harikkala, 26 anni, quarta scelta assoluta dei Boston Bruins nel 1999 e una carriera quasi interamente spesa nell’SM Liga, la Serie A finlandese!
Nato a Kalanti il 30/03/1981, 100 kg per 186 cm, Jaakko è un difensore destro di grande talento e di sicura affidabilità per il nostro campionato avendo un palmares di tutto rispetto.
Cresciuto nelle giovanili del Lukko Rauma, con la stessa franchigia ha disputato 6 stagioni consecutive in SM Liga per poi disputare nel 2005/2006 l’Elitenserien norvegese con gli Storhamar Dragons (49 match e 27 punti).
L’anno scorso si è diviso tra l’HPK Hameenlinna (SM Liga finlandese) ed i Las Vegas Wranglers in ECHL.

Nel curriculum anche la disputa dei Mondiali Under 18 del 1999 con il Team Finland.
Casacca numero 3 sulle spalle, gran fisico, ottima tecnica individuale e la sicura abitudine a giocare ad altissimo livello sono tutte doti che Harikkala metterà a disposizione della difesa Valpe che appare solidissima potendo contare sul connazionale Siren, su Lizotte e Fabrizio Senoner, su Valerio Mondon Marin e sul sempre tonico Tremolaterra a fare da chioccia ai giovani Ricca e Bonnet.
Il roster Valpe è quindi praticamente allestito anche se lo Staff Tecnico stà ancora valutando la possibilità di “chiudere” con un forte attaccante di scuola italiana.