Le avversarie del Lugano: occhi puntati sull’AK Bars Kazan

Le avversarie del Lugano: occhi puntati sull’AK Bars Kazan

di Matteo P.

La formazione campione di Russia si presenta ai nastri di partenza come la grande favorita dell’edizione 2007 del SuperSix. Il roster infatti è di assoluto valore e può contare, tra gli altri, su: a difesa della gabbia Fred Brathwaite e Aleksandr Eremenko, 2 portieri tra i migliori degli scorsi PlayOff di SuperLeague.
In difesa, Raymond Giroux e Vitaliy Proshkin, ottimi difensori in grado di dare il proprio apporto anche in fase offensiva (in generale l’altezza media della retroguardia è 185 cm, mentre il peso medio 87 kg).
In attacco invece non c’è che l’imbarazzo della scelta, Aleksey Morozov – Sergey Zinov’ev – Danis Zaripov – e Vladimir Vorob’ev formano un quartetto che metterebbe paura a qualunque difesa…
Per conludere, alla transenna la formazione di Kazan schiera una vecchia conoscenza della Resega, Zinetula Bilyaletdinov (head-coach per qualche mese nella stagione 2001-2002 prima di venire esonerato).
Insomma un avversario piuttosto ostico per il Lugano, che la formazione di Zanatta potrà impensierire solo a patto di disputare una gara tatticamente perfetta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!