U16 – Asiago vince anche gara 2 con il Varese e vola ai quarti

U16 – Asiago vince anche gara 2 con il Varese e vola ai quarti

(dal sito dell’Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Dopo il successo per 5 a 0 in gara 1 contro il Varese sabato 03 marzo, l’Asiago ha reso la visita ai mastini in terra lombarda, per disputare gara 2. Si parte alle 12,00 di martedì 06 marzo con destinazione il Palalbani di Varese, l’incontro previsto per le ore 18,30 prevede un ritorno in Altopiano in piena notte. Primo tempo che vede l’Asiago subito pericoloso in avanti ma spreca alcune buone occasioni sotto porta. Arriva al 4e42 dal bastone di Alberto Rigoni il primo vantaggio per i giallorossi, passano appena 29” e i padroni di casa, su una nostra leggerezza difensiva, impattano con Andrea Gobbi. L’Asiago al 7e13 con Michal Juscak ristabilisce il vantaggio, al 12e10 primo power play per i nostri ragazzi subito ben sfruttato con Davide Dal Sasso che al 13e11 serve bene Michal Juscak che gonfia ancora la rete varesina. I mastini serrano i denti e al 16e11 accorciano con Berthe Paul Cesar su assist del capitano Principi.

Si va così negli spogliatoi sul 2 a 3 per noi, coach Marian richiama i suoi ragazzi per aver creato pochi tiri in porta e per la mancanza di concentrazione e determinazione. Nel secondo drittel i giallorossi sono ancora molto indecisi e creano poche occasioni, addirittura in power play non riescono a creare pericoli alla porta avversaria. Al 4 e16 capitan Luca Tagliaro serve bene Davide Dal Sasso che stavolta fa secco l’estremo Crippa. Da qui in avanti il risultato non cambia e si va al secondo riposo in vantaggio per 4 a 2. Nuova strigliata di coach Marian che li invita ancora una volta a mantenere la calma e tirare di più verso la porta avversaria, si registrano addirittura 2 doppie superiorità numeriche per parte che nessuna delle 2 formazioni riesce a sfruttare, in alcune occasioni è molto bravo il nostro goalie Luca Stevan che blocca alcuni tiri veramente insidiosi. Al 10e55 è ancora il nostro Davide Dal Sasso ad allungare per l’Asiago e fissa il risultato finale sul 5 a 2. L’Asiago con questo risultato supera agevolmente gli ottavi di finale e sabato potrà godersi un meritato turno di riposo, la prossima settimana affronterà martedì 13 all’Odegar in gara 1 dei quarti di finale, il Renon che ha liquidato anch’esso in soli due turni il Bolzano (6 -0 e 3 a 1).

Gara 2 è prevista per venerdì 16 con la trasferta a Collalbo ed eventuale gara 3 ancora martedì 20 all’Odegar. Questo nuovo impegno sarà sicuramente più difficile per i giallorossi, superare i quarti di finale significherebbe per i nostri ragazzi, finali nazionali a quattro previste sabato e domenica 24 e 25 marzo.

 risultati dei quarti di finale

Ultime notizie
error: Content is protected !!