Fassa di misura sul Valpellice

Fassa di misura sul Valpellice

(com. stampa Fassa)

FASSA-VALPELLICE   1-0  (0:0, 1:0, 0:0)

Il Fassa dopo la debacle di Brunico ritrova per il match contro la Valpe due pedine fondamentali come Giudice e Manfroi, mentre deve rinunciare ad altrettante pedine importanti come Power, Piffer e Benysek. Sono proprio le condizioni del ceko di Olomouc a destare i maggiori timori. Domani, infatti, il trentacinquenne si sottoporrà a risonanza e sapremo con certezza l’entità dell’ infortunio al ginocchio e conseguentemente i tempi di recupero.

Il primo periodo del confronto scorre via godibile con poche interruzioni e una penalità per parte. Al torello italo-canadese, Gerome Giudice, dopo un paio di cambi in compagnia di Planchensteiner e Andergassen, ritrova il posto in prima a fianco di Edwardson e Crampton.
Il primo vero sussulto dei numerosi fans presenti allo Scola arriva in prossimità del giro di boa iniziale grazie all’incrocio dei pali colpito da MacDonald al termine di una sontuosa galoppata sulla destra di Crampton.

Il Fassa Salumi Levoni in chiusura di frazione subisce il forechecking piemontese ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il primo sigillo della serata con Margoni a seguito di un bel duetto con Bonello.
In avvio di tempo centrale sono i ladini a sbloccale il punteggio. MacDonald dalla blu serve un disco nello slot al furbacchione Giudice che devia di quel tanto il puck da spedirlo alle spalle di Kowalski. Anche la seconda frazione si mantiene su ottimi ritmi proponendo al pubblico presente uno spettacolo assolutamente godibile. Al 13’00 sono gli ospiti a lasciare con in cuore in gola i fans fassani. Luciano Aquino, vera spina nel fianco della retroguardia trentina, si invola in contropiede nel classico uno contro zero, Dennis gli si avventa chiudendo lo specchio della gabbia e in un prodigioso tuffo in avanti tocca il disco di quel basta per sbilanciare l’azione di Aquino.
Applausi a scena aperta e sospirone di sollievo.

Dopo la secondo pausa sono i piemontesi a buttarsi a capofitto dalle parti di Dennis senza trovare la via della rete.
Gli ultimi 40 secondi del match sono da film di paura. Al 19’20 viene sanzionato per due minuti il superbo MacDonald. Con il power play a disposizione i piemontesi giocano la carte dell’uomo di movimento in più sul ghiaccio schierando un attaccante aggiuntivo al posto del goalie Kowalski. La Valpe le prova tutte ma stasera Dennis è tornato Super regalando ai propri beniamini tre punti d’oro e la soddisfazione del terzo shutout stagionale.

Il team ladino conquista, dunque, altri tre punti pesanti per la corsa ai piani alti di questo affascinante campionato di serie A ritrovando le caratteristiche che hanno caratterizzato le prime 29 giornate di campionato, ovvero, grande solidità difensiva e grandissimo Dennis, al quale vanno senza ombra di dubbio i galloni di MVP dell’incontro.

Reti:
20’36  Giudice (Crampton, MacDonald)

Ultime notizie
error: Content is protected !!