Il Renon supera il Cortina

Il Renon supera il Cortina

(com. stampa SG Cortina)

RITTEN SPORT – CORTINA 4 -1 (0:0)(3:1)(1:0)

Il Renon va alla caccia della sua vittoria consecutiva numero sei contro il Cortina, sua bestia nera e vincitore dei primi tre confronti stagionali. Dopo aver espugnato il PalaOnda i lupetti si presentano al match al completo, mentre gli scoiattoli devono rinunciare ai soliti Cam Keith e Christian Menardi, ormai fuori da qualche partita. I primi 20 minuti non offrono un grande spettacolo, e vedono come canovaccio il Renon alla costante ricerca del gol. Tre le occasioni nette per i padroni di casa, tutte non concretizzate da Tait, May e Tudin, complici imprecisione e sfortuna. Un buon Thompson ha fatto il resto, salvando su tutti i 15 tiri degli altoatesini e tenendo lo 0 a 0 sino al 20esimo.

La seconda ripresa è stata decisamente più scoppiettante, e si è aperta con un buon Cortina che è riuscito a trovare il vantaggio. Autore del gol è stato Sullivan che, arrivando a rimorchio davanti a Cloutier, porta avanti i suoi con una gran staffilata, 1 a 0 al 22.32. Poco dopo altre occasioni per gli scoiattoli potrebbero arricchire il vantaggio, ma Cloutier è eccellente a stoppare le iniziative ampezzane. Il momento che girà il match arriva però intorno alla metà di periodo, quando tre penalità consecutive danno al Renon un doppio power play per oltre tre minuti. I padroni di casa non si fanno sfuggire l’occasione e ribaltano il risultato: prima Gruber al 31.37, con un gran tiro che gli vale la decima rete stagionale, poi Nemecek al 32.48 mettono a segno il 2 a 1 per i padroni di casa. Il Cortina dopo le due reti paga lo scotto, soprattutto a livello mentale, e si vede schiacciato nel proprio terzo. Dopo che un contropiede di Ansoldi per un pelo non è terminato in gol i Rittner Buam colpiscono quando e dove fa più male: la terza rete è stata segnata da Tait al 39.34, in shorthand, con un contropiede velocissimo che non ha lasciato scampo al goalie biancazzurro. 3 a 1 in chiusura di drittel, Cortina che paga a carissimo prezzo l’indisciplina, Renon che sfrutta i suoi fuoriclasse.

Nella terza frazione si estende per tutto il periodo il controllo del ghiaccio da parte del Ritten, che impedisce al Cortina di creare qualsivoglia di pericolo nei confronti di Cloutier. Chiude i conti Emanuel Scelfo al 57.15 con la rete del 4 a 1, bravo a ribattere in rete un rebound di Thompson. Gli ultimi minuti del match scorrono veloci e con poco da segnalare, alla sirena finale i giocatori del Renon hanno potuto festeggiare la sesta vittoria consecutiva, che li conferma sempre più in seconda posizione. Per il Cortina è arrivata la prima sconfitta stagionale con il Ritten, ma vista la forza e il momento dell’avversario, non è il caso di fare drammi per McKay, che deve caricare al massimo la squadra per li derby con l’Asiago del prossimo 6 gennaio.

1 TEMPO: nessun gol;
2 TEMPO: 2:32 Daniel Sullivan COR (Ryan Watson, Jordan Krestanovich); 11:37 REN Ingemar Gruber (superiorità numerica 2) (Jan Nemecek, Ashley Tait) ;12:48 Jan Nemecek REN (superiorità numerica) (Ingemar Gruber); 19:34 Ashley Tait (inferiorità numerica) (Scott May, Jan Nemecek);
3 TEMPO: 17:16 Emanuel Scelfo REN (Mathias Johansson, Ingemar Gruber).

Ultime notizie
error: Content is protected !!