NL QF-Gara 7: decise le semifinali. Si sfideranno Zurigo-Zugo e Friborgo-Losanna

NL QF-Gara 7: decise le semifinali. Si sfideranno Zurigo-Zugo e Friborgo-Losanna

Le prime quattro classificate della regular season accedono alle semifinali che inizieranno a  partire da lunedì. Friborgo, Losanna e Zugo si aggiudicano la “bella” sfruttando al meglio le sfide interne con Lugano, Davos e Berna, raggiungendo così lo Zurigo già qualificato.

Il Friborgo supera per (4-2) il Lugano all’ultimo respiro conquistando la semifinale. I bianconeri lasciano mestamente la BCF Arena con molti rimpianti, in special modo quello di non aver saputo sfruttare 4’ di superiorità numerica nei minuti finali. I burgundi si portano in avanti con un gol di Mottet, che sfrutta un errore di Alatalo, beffando Schlegel dopo aver aggirato la sua gabbia. La rete in contropiede di Bertschy non demoralizza gli ospiti che, con un backhand di Carr in shorthand, accorciano le distanze. Dopo aver rischiato di capitolare di nuovo (occasioni per Jesper Peltonen e Marco Müller), i burgundi sfruttano al meglio il power-play per l’uscita di Fazzini, realizzando la terza rete con Di Domenico. Prima della seconda pausa, Thürkauf con un pizzico di fortuna riavvicina i bianconeri che, nel finale, sprecano colpevolmente una lunga superiorità numerica (bastonata di Jecker a Kempe), per poi subire la rete a porta vuota di Bertschy.

Friborgo-Lugano 4-2 (1-0; 2-2; 1-0) serie 4-3

Con un gol per tempo, il Losanna piega (3-0) il Davos e sfiderà il Friborgo in semifinale a partire da lunedì. Dopo l’espulsione di Jung per una carica da tergo ai danni Suomela, costretto ad uscire per infortunio, i vodesi si portano in vantaggio con il diagonale di Jason Fuchs, liberato alla perfezione dall’assist di Pilut. In apertura del periodo centrale, la conclusione dalla distanza tutt’altro che irresistibile di Heldner sorprende Aeschlimann. Hughes, con la collaborazione del palo nega la gioia del allo svedese Bristedt e, così, la rete a porta vuota di Raffl, spiana ai vodesi la strada per la semifinale.

Losanna-Davos 3-0 (1-0; 1-0; 1-0) serie 4-3

Lo Zugo sfrutta la spinta della Bossard Arena, batte con un rotondo (3-0) il Berna raggiungendo lo Zurigo in semifinale. Grazie al power-play per l’uscita di Sablatnig, i Tori aprono lo score con una deviazione sottomisura di Simion, alla sua quinta marcatura nei playoff. Dopo un secondo tempo equilibrato, è ancora una superiorità numerica a generare la  rete  del raddoppio di Herzog, che fa perdere agli Orsi le residue speranze di rimonta. Il gol a porta vuota di Wingerli fissa il risultato sul (3-0). 

Zugo-Berna 3-0 (1-0; 0-0; 2-0) serie 4-3

 

 
Top Scorer Playoff NL
#                Club        Punti (reti+assist)
1.F.Herzog      (Zugo)         8      (3+5)
2.L.Martschini  (Zugo)         8      (2+6)
3.M.Sörensen    (Friborgo)     8      (2+6)

Top Goalies
#               Club         Svs%   GAA
1.
S.Hrubec      (Zurigo)     94,64   1.36
2.L.Genoni      (Zugo)       94,20   1.87
3.N.Schlegel    (Lugano)     93,88   1.80
4.R.Berra       (Friborgo)   93,30   1.85
5.S.Aeschlimann (Davos)      93,03   2.50

Ultime notizie
error: Content is protected !!