Bolzano, si va a gara 7

Bolzano, si va a gara 7

Il Bolzano non sfrutta il fattore campo e la carica degli oltre 6000 tifosi presenti alla Sparkasse Arena e viene sconfitto per 1-4 dai Red Bull di Salisburgo, decisamente più efficaci dei biancorossi nei momenti topici dell’incontro che rimanda ogni decisione a gara 7.

Il Bolzano prova subito a partire forte, colleziona un paio di occasioni ma a passare in vantaggio è la squadra ospite con Nissner che insacca dalla breve distanza. Salisburgo attacca cercando di sfruttare il momentum e sfiora il raddoppio con Meyer e Huber; il Bolzano cerca di riprendersi ma fallisce una superiorità numerica. La partita decolla di livello e di intensità, le occasioni cominciano ad arrivare con una certa frequenza da entrambe le parti, anche grazie agli special teams; nel finale di tempo, con Digiacinto in panca puniti, è Harvey a salvare tutto con diverse parate decisive, permettendo ai Foxes di andare al primo riposo sotto di una sola rete.

In avvio di secondo tempo, il Bolzano finisce di uccidere la penalità e, non appena ritrovata la parità numerica sul ghiaccio, trova anche quella nel punteggio grazie a Gazley, servito alla perfezione da Digiacinto. Il pareggio sembra dare nuove energie ai biancorossi che sembrano prendere il comando delle operazioni e sfiorano il vantaggio in più occasioni, ma è ancora la squadra ospite a colpire con Baltram. Il Bolzano avrebbe un’occasione golosissima per trovare la rete del pareggio quando Salisburgo resta in doppia inferiorità numerica, ma nonostante i due uomini in più, i Foxes non riescono a trovare la chiave per battere nuovamente Tolvanen. Salisburgo in vantaggio 1-2 alla fine del secondo periodo.

Inizia la terza frazione e, quando il Bolzano resta con l’uomo in meno per la penalità presa da Di Perna, Salisburgo cala il tris con Schneider, il cui one timer non lascia scampo a Harvey. La reazione biancorossa è veemente, ma scarsamente efficace e con il passare dei minuti i Foxes vedono affievolirsi sempre di più le chanches di rimonta; chanches che vengono definitivamente azzerate dalla rete in empty-net di Raffl che chiude definitivamente il match.

Martedì sera, alla Volksgarten Eisarena nella città di Mozart, andrà in scena l’atto finale di questa serie, che decreterà la squadra che avrà il diritto di contendere al Klagenfurt il karl Nedwed Trophy.

 

HCB-RBS 1-4 (0-1; 1-1; 0-2): 04:08 Benjamin Nissner (0-1); 20:46 Dustin GAZLEY (1-1); 26:08 Florian Baltram (1-2); 42:25 Peter Schneider PP1 (1-3); 59:30 Thomas Raffl EN (1-4)

Ultime notizie
error: Content is protected !!