Il Bolzano si illude e viene punito

Il Bolzano si illude e viene punito

Il blackout che colpisce il Bolzano intorno a metà partita costa carissimo ai biancorossi che, in vantaggio per 0-3 dopo i primi 20 minuti di gioco, si fanno rimontare e superare dai campioni in carica che ne fanno 4 in meno di 8 minuti portandosi così in vantaggio nella serie.

Gran partenza di match del Bolzano che, dopo un primo pericolo targato RBS, passa quasi subito in vantaggio: Alberga ci prova in wrap-around, Tolvanen si salva ma non blocca il disco che finisce sulla stecca di Brunner e per il numero 77 dei Foxes non ci sono troppe difficoltà per insaccare il gol del vantaggio. McClure finisce in panca puniti, ma il pk del Bolzano non trema e, tornati in 5 contro 5, il Bolzano raddoppia con Teves che, grazie anche al velo di Thomas, sorprende Tolvanen con un tiro dalla blu e raddoppia. Il doppio vantaggio non sembra placare la sete dei biancorossi che, attorno al quarto d’ora di gioco, calano il tris con McClure che sporca un tiro dalla distanza di Teves e beffa Tolvanen per la terza volta. Solo nel finale di tempo Salisburgo torna a rendersi pericoloso per la gabbia di Harvey, ma alla prima pausa è 0-3 in favore del Bolzano.

Il Bolzano comincia all’attacco anche la frazione centrale, ma i padroni di casa sembrano aver recuperato il loro spirito battagliero e rispondono colpo su colpo trovando la rete dell’1-3 con Nissner che indovina il diagonale vincente. Il gol da nuove energie alla squadra di casa che mette sotto forte pressione la difesa dei Foxes e, poco prima del giro di boa di metà partita e con Digiacinto in panca puniti, M. Huber accorcia ancora le distanze beffando Harvey sul palo lungo. Il Bolzano traballa e arriva il pareggio per i Tori Rossi: tiro di Baltram dalla distanza e Bourke sporca il disco di quel tanto che basta per farlo finire alle spalle di Harvey. I Foxes sembrano andare totalmente nel pallone: Schilling rientra sul ghiaccio dopo la penalità, i difensori biancorossi lo perdono di vista e questi serve per Rymsha con Harvey che riesce a salvare sulla prima conclusione ma non sulla seconda, con Salisburgo che trova il primo vantaggio di serata. Salisburgo avanti dopo la seconda frazione.

Inizia la terza frazione e Salisburgo tenta di sfruttare il momentum e mantiene sotto pressione la retroguardia del Bolzano; i Foxes però sembrano essere tornati sul ghiaccio con più grinta e sfiorano il pareggio con Ford, ma la difesa dei padroni di casa concede poche occasioni ai biancorossi che, comunque continuano ad attaccare. Gli sforzi dei Foxes per pervenire almeno al pareggio sono però vani, perchè Salisburgo difende bene la propria gabbia e non concede ulteriori occasioni ai biancorossi.

Con questa vittoria Salisburgo si porta in vantaggio per 2-1 nella serie e martedì sera alla Sparkasse Arena andrà in scena gara 4.

RBS – HCB 4-3 (0-3; 4-0; 0-0): 02:07 Pascal BRUNNER (0-1); 08:09 Joshua TEVES (0-2); 13:19 Brad MCCLURE (0-3); 26:47 Benjamin Nissner (1-3); 28:56 Mario Huber PP1 (2-3); 31:07 Troy Bourke (3-3); 33:27 Drake Rymsha (4-3)

©Gepa/RedBull

Ultime notizie
error: Content is protected !!