Alla Heidi Horten Arena il Klagenfurt conquista il suo primo match point

Alla Heidi Horten Arena il Klagenfurt conquista il suo primo match point

Il Klagenfurt fa sua anche “Gara 3”, al termine di un match equilibrato che gli austriaci decidono a loro favore solo nel finale. Un palaghiaccio gremito in ogni ordine di posto, esaurito per la nona volta consecutiva, con una discreta presenza di tifosi Pusteresi, giunti nel capoluogo Carinziano con autobus e mezzi privati, ha salutato l’inizio del match ed il veloce vantaggio dei padroni di casa. Al 1:14 Jason Akeson viene sanzionato per due minuti per un evitabile fallo su Marcel Ganahl e nel successivo Power Play, Bischofsberg spara su Smith e lo stesso Manuel Ganahl insacca il rebound: il cronometro segna 2:43. I Gialloneri provano a rientrare in gara con Morley che, servito in orizzontale nello slot, trova Herburger sulla sua strada. Più tardi anche Ege e Atwal provano ad impensierire, ma Dahm non si fa sorprendere né davanti alle loro né su quelle, successive, di Deluca e Mantinger.

Nel secondo tempo, nonostante una maggiore pressione degli austriaci, il risultato non cambia ed i Lupi riescono – anche soffrendo – a restare attaccati al risultato.

Della seconda parte della gara ricordiamo un palo pieno colpito da Unterweger, un tiro sull’esterno della rete di Schofield e, al 15’, Smith devia col corpo un tiro di Mursak nel traffico

Nel terzo drittel, al 46:56, all’autore del gol che segna il vantaggio delle giacchette rosse, Manuel Ganahl, viene sanzionata una penalità di due minuti per gancio con bastone. Lo Special Team dei Lupi è implacabile ed Alex Petan dalla sua posizione preferita (sulla destra del portiere) trova il tempo ed il modo di sbattere il puck in fondo al sacco, superando l’attentissima guarda di Sebastian Dahm.

Il pareggio, purtroppo per i Lupi, dura pochissimo, poco più di due minuti. Il Klagenfurt aggredisce l’avversario e mentre un paio di attaccanti vanno a pressare la difesa allontanandola dal tiratore, lo stesso, Matthew Fraser ha modo di “mirare” la porta ed insaccare il 2:1.

Sullo slancio i padroni di casa trovano anche il modo di chiudere la sfida con un tiro dalla distanza di Thomas Vallant. Nel finale del match, i padroni di casa amministrano il vantaggio e neanche l’uscita di Smith per il sesto di movimento da al Val Pusteria la possibilità di riaprire la gara.  La sfida va – quindi – in soffitta con la terza vittoria consecutiva del Klagenfurt, un risultato, questo, molto pesante per la formazione brunicense. Adesso il Val Pusteria è davvero con le spalle al muro e martedì sera, alla Intercable Arena, (inizio alle ore 19:30) i giallo-neri hanno un solo risultato a loro disposizione poiché una (nuova) battuta a vuoto, significherebbe la fine di una stagione che – comunque vada – è stata molto positiva per la formazione di Kasper Vourinen.

Semifinale Gara 3: domenica 24 marzo 2024 – Ore 17:30 – Heidi Horten Arena Klagenfurt – Spettatori: 4,402

EC Klagenfurt – HC Lupi Val Pusteria 3:1 (1:0, 0:0, 2:1)

Tiri in Porta: 33:20 (13:7 – 9:6 – 11:7) – Serie Best Of Seven: KAC – HCP 3:0

Referee 1: Huber Andreas; Referee 2: OFNER Christian – Linesman 1: Oto Durmis; Linesman 2: Daniel Konc.

Head Coach KAC: FUREY Kirk – Head Coach PUS: VUORINEN Kasper

MARCATORI: 02:43 1:0 PP1 KAC Manuel Ganahl (Johannes Bischofberger – Clemens Unterweger); 48:05 1:1 PP1 PUS Alex Petan (Joel Messner – Dante Hannoun); 50:13 2:1 KAC Matthew Fraser (Thomas Hundertpfund – Manuel Ganahl); 53:49 3:1 KAC Thomas Vallant (Petersen – Mursak).

;

Ultime notizie
error: Content is protected !!