Foxes incornati dai Tori Rossi

Foxes incornati dai Tori Rossi

I Red Bull Salisburgo espugnano la Sparkasse Arena, imponendosi per 1-3 sui Foxes  ed impattano così la serie di semifinale, riprendendosi il vantaggio del ghiaccio e restituendo al Bolzano lo “sgarbo” di gara 1.

Salisburgo subito in avanti all’inizio del match, con Harvey xche viene subito chiamato all’intervento in più di un’occasione, pur se non ci sono chiare occasioni da rete in questa prima fase.  Il Bolzano si difende in maniera abbastanza ordinata, prova a farsi vedere dalle parti di Tolvanen senza risultare troppo pericoloso, anche quando gli ospiti rimangono con l’uomo in meno. Punteggio a reti bianche dopo i primi 20 minuti di gioco, ma Salisburgo sta decisamente prendendo in mano la partita.


In apertura di seconda frazione, i Foxes aumentano i giri del motore e cominciano afarsi vedere più spesso dalle parti della gabbia ospite, co Digiacinto che spara addosso al goalie avversario da buona posizione. Nel miglior momento del Bolzano però, è Salisburgo a colpire con l’ex Robertson, che sfrutta un errore difensivo della retroguardia biancorossa. Il vantaggio dà vigore agli ospiti che praticamente occupano la zona difensiva dei Foxes alla ricerca del raddoppio, ma quando Rymsha finisce in panca puniti, è Alberga a far esplodere la Sparkasse Arena. La gioia biancorossa è di breve durata perchè Raffl, 14 secondi dopo, trova il nuovo vantaggio ospite. Ospiti in vantaggio alla seconda sirena.

Il Bolzano potrebbe sfruttare meglio il powerplay ad inizio di terzo periodo, ma fatica a rendersi davvero pericoloso davanti a Tolvanen, con il tempo che scorre inesorabile e le speranze di rimonta biancorosse vanno via via affievolendosi. Ad affossarle del tutto ci pensa P. Huber che, servito alla perfezione da M. Huber, insacca alle spalle di Harvey. È la rete che decide la partita perchè il Bolzano non sembra riuscire a trovare la forza di tentare la rimonta e così Salisburgo si aggiudica gara 2 ed impatta la serie.

Domenica alla Volksgarten Eisarena di Salisburgo andrà in scena gara 3 di questa serie di semifinale.

HCB – RBS 1-3 (0-0; 1-2; 0-1): 32:23 Dennis Robertson (0-1); 38:18 Domenico ALBERGA PP1 (1-1); 38:32 Thomas Raffl (1-2); 50:43 Paul Huber (1-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!