Italian Hockey League, la quinta gara dei quarti definirà le semifinali.

Italian Hockey League, la quinta gara dei quarti definirà le semifinali.

È l’ultimo atto dei quarti di finale, oltre non si può andare: Varese-Feltreghiaccio e Pergine-Como mettono in palio i due posti che stabiliranno le quattro semifinaliste della Italian Hockey League. Chi vince il primo confronto sfiderà l’Appiano, la seconda invece se la vedrà con il Caldaro. In caso di parità al 60’, trattandosi di sfida decisiva, si giocherà un tempo supplementare da 20’ in cinque contro cinque prima degli eventuali rigori. Entrambe le partite inizieranno alle 20.30.

Quinto capitolo tra Varese e Feltre con le squadre che ci arrivano avendo sin qui vissuto una serie molto diversa. L’ottima partenza dei feltrini, avanti 2-0, è stata poi cancellata dalla rimonta lombarda che ha accompagnato la serie a gara-5. Nel netto successo per 5-0 di sabato i mastini hanno fatto tutte le loro potenzialità con un gioco efficace in attacco e capace di concedere pochissime occasioni agli avversari. Avversari che invece vogliono tornare ad essere cinici come nei primi due episodi, ma per farlo dovranno rispondere all’intensità che sicuramente il Varese metterà in pista. Come tutte le partite decisive comunque è lecito aspettarsi un duello giocato sui dettagli, nel quale a fare la differenza sarà il rendimento dei portieri così come la gestione delle situazioni speciali. Dopo che nelle prime quattro partite si è visto di tutto, con rimonte e vantaggi sprecati, sarà una gara-5 infuocata quella dell’Acinque Ice Arena.

Discorso simile per Pergine-Como, altra partita che chiude una serie capace sin qui di regalare grandi emozioni. I trentini ci arrivano dopo essersi salvati nell’ultimo turno in trasferta, mentre i lariani pur sprecando il match point casalingo hanno già fatto vedere di poter vincere sul ghiaccio avversario. Dopo tre partite ricchissime di gol, gara-4 è stata estremamente combattuta come testimonia l’1-1 del 40’, momento fino al quale le due difese hanno retto bene. Poi a lungo andare il Pergine ha avuto la meglio, ma la formazione di Massimo Da Rin si è comunque tenuta aperta la possibilità di sperare con un atteggiamento molto solido. Possibile un match ad alto tasso di marcature, considerando anche che alla quinta partita in dieci giorni sicuramente le due squadre potrebbero pagare la stanchezza accumulata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!