IHL: bis di Feltre e Caldaro. Como e Appiano impattano le rispettive Serie dei quarti di finale

IHL: bis di Feltre e Caldaro. Como e Appiano impattano le rispettive Serie dei quarti di finale

In Gara 2 dei quarti di finale Feltre e Caldaro si confermano e intravedono il passaggio del turno; Como e Appiano rispettano il fattore pista e portano in parità le rispettive Serie con Pergine e Alleghe.

Il Feltre costringe il Varese a un nuovo tonfo, se vogliamo ancora più fragoroso in ottica qualificazione. Ai Mastini non basta il buon avvio, l’uno-due di Matteo Dall’Agnol e Bogdan Stupak indirizza la gara a favore dei Picchi, i quali sfruttando il 5+20 comminato a Schina per una gomitata raggiungono il 4-0 con i goal in superiorità di Lukas Blaha e Vladyslav Lysenko. La partita vive altri momenti di nervosismo al suono della seconda sirena, Erik Mazzacane e Lorenzo Dall’Agnol sono sanzionati con 5’ di penalità a testa per fighting. Nel terzo tempo i gialloneri abbozzano un tentativo di rimonta: Tommaso Cordiano, in inferiorità, e alla doppietta di Massimo Pietroniro ridanno speranze, infrantesi al 60’.

Il Pergine getta alle ortiche la possibilità di portarsi sul 2-0 nella Serie contro il Como; raggiunto il momentaneo 4-0 dopo 31’ con le marcature di William Lemay, Enrico Bitetto (in powerplay) e la doppietta di Christian Buono, le Linci crollano nella seconda parte del match; il merito dei lariani è quello di aver creduto di poter ribaltare la prestazione fino a quel punto negativa: Tommaso Terzago si carica la squadra sulle spalle e con un hattrick accorcia le distanze tra il 32.53 e il 46.38. Un minuto più tardi Mateja Popovic riequilibra il risultato, mentre nel finale Terzago realizza il quarto goal personale portando in vantaggio il Como. Il sigillo finale è di Roman Kizlo a porta vuota.

A Cavalese partita in discesa per il Caldaro che regola il Valdifiemme 6-1: sbloccato il risultato al 16’ per mano di Joonas Riekkinen, i Lucci prendono il largo nella frazione centrale grazie alla doppietta di Mattia Clericuzio, intervallata dal provvisorio 3-0 di Marko Virtala. In apertura di terzo tempo Virtala realizza un rigore che vale il 5-0, 2’ più tardi Moritz Selva cala il cappotto. La rete della bandiera fiammazza è messa a referto da Tomas Mlynar in superiorità al 48.18.

Pronto riscatto dell’Appiano che s’impone 9-4 contro l’Alleghe e porta la serie in parità; la voglia di rivincita dei Pirati è sfogata nei primi 6’, quando Fabian Spitaler, Tobias Chizzali e Martin Graf portano gli altoatesini sul triplo vantaggio. Stordite, le Civette non riescono neanche a gestire le penalità: al 13.55 Stefano Piechenstein cala il poker in inferiorità. Il sussulto dei bellunesi matura dalla stecca di çoris De Val; riprese in mano le redini del gioco l’Appiano prosegue a mitragliare la gabbia biancorossa andando a segno altre tre volte in powerplay con Erno Räisänen, Emanuel Rottensteiner e Andreas Radin. Due goal in rapida successione di Gabriel Vinatzer e Juho Mäkelä, in penalty killing, riducono le distanze. Il risultato è arrotondato tra il secondo e terzo tempo dalle reti di Räisänen, Piechenstein (in superiorità) e Andreas Vinatzer in situazione di quattro contro cinque.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 2
martedì 5 marzo
Feltre      – Varese  4-3
Serie: 2-0 Feltre
Como        – Pergine 6-4 
Serie: 1-1
Valdifiemme – Caldaro 1-6    
Serie: 2-0 Caldaro
Appiano     – Alleghe 9-4
Serie: 1-1

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 3
giovedì 7 marzo
Varese      – Feltre
Pergine     – Como
Caldaro     – Valdifiemme
Alleghe     – Appiano 

Ultime notizie
error: Content is protected !!