Italian Hockey League, martedì si gioca la seconda gara dei quarti di finale

Italian Hockey League, martedì si gioca la seconda gara dei quarti di finale

Dopo le gare-1 dei quarti disputate sabato, i playoff  della Italian Hockey League proseguono con quattro appuntamenti in programma martedì. Ancora tutte le serie sono all’inizio, ma chiaramente trattandosi di best-of-five i risultati saranno importantissimi, soprattutto per le formazioni uscite sconfitte nella prima partita. Appiano, Como e Fiemme giocheranno in casa cercando il pareggio rispettivamente contro Alleghe, Pergine e Caldaro. Il Feltre proverà a sfruttare l’entusiasmo del suo pubblico per salire sul 2-0 nei confronti del Varese.

Primo appuntamento alle ore 20 tra Appiano e Alleghe, con le due formazioni che si ritrovano dopo il 3-1 delle Civette in gara-1. Una gara-1 giocata su alti ritmi ma anche con diversi contatti degni dei playoff, indice di una serie nella quale i pirati vogliono subito rientrare in partite sfruttando il fattore pista. Decisivo sabato è stato il primo tempo agordino, con tre marcature poi non recuperate dagli altoatesini, ma l’aver realizzato due marcature in inferiorità numerica indica (una a testa) come in questa serie possa davvero succedere di tutto.

Alle 20.30 trittico di partite che si apre con Feltre-Varese. I Picchi sono reduci dal blitz in terra lombarda, con un 5-1 che ha confermato tutte le loro qualità viste sin qui in stagione. Tanta concretezza sotto porta ha permesso ai ragazzi di Erkt di imporsi e strappare subito il fattore pista, dall’altra parte sono stati decisivi i moltissimi errori sottoporta commessi da un Varese che nei primi due tempi ha sciupato le possibilità di passare in vantaggio in maniera importante. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per un appuntamento che entrambe le squadre sanno di non poter sbagliare.

Stessa ora per Como-Pergine, match che i lariani devono e vogliono interpretare diversamente rispetto a sabato quando sono stati messi sotto sin dal primo minuto dai trentini. Trentini che ritrovano Manganelli e Cristian Buono dopo la squalifica e vogliono continuare il loro game plan, con un attacco capace di mantenere costante pressione e una difesa feroce nel recuperare dischi. Sin qui comunque il Como si è molto ben comportato sul ghiaccio di casa, quindi per la truppa di Da Rin serve una svolta così da non andare giovedì a Pergine sotto 2-0.

Ultimo match in programma quello tra Fiemme e Caldaro, duello che arriva dopo il netto 6-2 con il quale i lucci si sono imposti in gara-1. Partita di fatto subito decisa dal Caldaro, avanti 3-0 alla prima sirena, quindi trentini che sono obbligati a partire forte per cercare di mettere pressione ai quotati avversari. Sfruttando il fattore pista il Fiemme vuole provare a invertire la tendenza e riaprire una serie complicata contro una formazione specialista dei playoff quale indubbiamente è quella altoatesina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!