IHL: in Gara 1 dei Quarti di finale, sgambetto del Feltre al Varese

IHL: in Gara 1 dei Quarti di finale, sgambetto del Feltre al Varese

I quarti di finale playoff di IHL si aprono con la sorpresa Feltreghiaccio che sbanca Varese con un netto 5-1. Fattore campo rispettato da Pergine, Caldaro e Alleghe.

Inizia col piede giusto la Serie playoff del Feltreghiaccio, capace di far saltare il fattore campo contro  il Varese: i Mastini dettano i ritmi di gioco nel primo tempo, chiuso a reti bianche; la frazione centrale inizia con il botta e risposta tra Gianluca Tilaro e Lorenzo Dall’Agnol. Nella seconda parte del periodo i Picchi passano in vantaggio grazie a Marco Da Forno e allungano con Andrea Damin a 35” dal secondo riposo. Il punteggio è arrotondato negli ultimi 20‘ da Tobia Fantinel e Da Forno.

Il Pergine domina la sfida contro il Como: in un primo tempo a senso unico le Linci raggiungono il doppio vantaggio tra l’8.31 e il 10.10 con William Lemay e Jozef Foltin in superiorità. I lariani provano a reagire accorciando le distanze Dmitry Vozovik al 24.02, tuttavia dal 31’ devono capitolare sotto i colpi di Lemay, a segno con altre due reti, Andrea Meneghini e Giuseppe Viliotti. Negli ultimi 10’ di gioco il risultato di 7-2 è fissato da Davide Xamin per i comaschi e il quarto goal di Lemay.

Il 6-2 con cui il Caldaro si è aggiudicato Gara 1 dei quarti di finale non racconta di quanto la partita sia stata combattuta: in un primo tempo equilibrato, la differenza è fatta dalla migliore mira dei Lucci, i quali vanno a referto con Moritz Selva, Franz Erschbamer e Matteo Cappuccio, in powerplay. Nella stessa situazione di gioco Jaroslav Moucka accorcia le distanza in apertura del secondo periodo: la rete è un palliativo,tra il 27.29 e il 36.05 i fiammazzi cedono il passo a Teemu Virtala e ad altre due reti di Cappuccio. L’ultima marcatura della serata è di Matteo De Baldo a 45” dalla suono della sirena.

Successo più contenuto per l’Alleghe che supera l’Appiano 3-1; il vantaggio nella Serie è costruito nel primo tempo: Francesco De Biasio colpisce a freddo dopo 1’31”, il vantaggio è ampliato da Andreas Vinatzer e Francesco Soppelsa. Dal canto loro i Pirati impiegano 39’ a trovare la via del goal con Simone Critelli in inferiorità. Nel terzo tempo le poche occasioni da ambo le parti favoriscono i bellunesi che mettono in ghiaccio il risultato.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 1
sabato 2 marzo
Varese       – Feltre      1-4
Serie: 1-0 Feltre
Pergine      – Como        7-2
Serie: 1-0 Pergine
Caldaro      – Valdifiemme 6-2
Serie: 1-0 Caldaro
Alleghe      – Appiano     3-1
Serie: 1-0 Alleghe

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 2
martedì 5 marzo
Feltre      – Varese
Como        – Pergine
Valdifiemme – Caldaro
Appiano     – Alleghe 

Ultime notizie
error: Content is protected !!