I Buam vincono all’Overtime, la riedizione della finale scudetto

I Buam vincono all’Overtime, la riedizione della finale scudetto

I Buam, vincono – all’overtime – nell’unico match del martedì sera. La partita tra le due formazioni finaliste dell’ultima edizione del Campionato Italiano, originariamente prevista per la fine di gennaio e poi spostata per la concomitanza, in quella data, proprio con le gare di finali sopracitate. Con questa vittoria, con due giornate di anticipo, la formazione dell’Altopiano si è così assicurata il primo posto anche dopo la stagione regolare e accederà ai playoff 2024 come squadra testa di serie.

Ebbene, la sfida che si è disputata, stasera, alla Rittner Arena di Collalbo, vera e propria riedizione della finale, ha avuto un andamento molto simile a quello di gara tre scudetto. Anche stasera, Marco Sanna (nella foto) ha aperto le segnature, ed anche stasera la gara si è decisa, a favore dei Buam, soltanto all’overtime, dopo sessanta minuti equilibratissimi e giocati alla grande da entrambe le formazioni. E’ cambiato solo nome del giocatore che ha associato il suo nome a quello del gol-vincente. Nella finale scudetto fu Ethan Szypula, con una giocata personale, a chiudere i conti, proprio in apertura di Overtime. Stasera il ruolo di “killer” è toccato al “gemello del gol” Max Coatta, (nella foto) già autore del gol del 3:3.

La vittoria da due punti, regali ai Buam, la matematica certezza della vittoria del girone poiché a due gare dalla fine del Master Round, e con un vantaggio di nove punti sul Cortina, seconda, la Leadership dei giovanotti di Collalbo, non può essere più minacciata da chicchessia.

I Buam, prima della fine della seconda fase, dovranno incontrare giovedì (in casa) il Bregenzerwald e sabato chiuderanno la fase che precede i Play – Off a Vipiteno.

Alps Hockey League | 20.02.2024 | Master Round:

Martedì, 20.02.2024, Ore 20:00: Rittner Arena di Collalbo – Spettatori: 427.

Rittner Buam SkyAlps – S.G. Cortina Hafro 4:3 OT (2:1, 0:1, 1:1, 1:0)

Arbitri: Andrea MOSCHEN, Federico STEFENELLI, Giudici di Linea: Paolo Brondi, Lukas Fleischmann.

MARCATORI: 13:00 0:1 SGC Marco Sanna (Tomothy Doherty – Jason Seed); 13:15 1:1 RIT Ethan Szypula (Max Coatta – Alan Lobis); 15:12 2:1 RIT Robert Öhler (Manuel Öhler – Michael  Lang); 27:01 2:2 SGC Diego Giovanni Cuglietta (Tommaso Traversa – Noah Zardini Lacedelli); 45:08 2:3 PP1 SGC Tommaso Traversa (Riccardo Lacedelli – Diego Giovanni Cuglietta); 51:53 3:3 PP1 RIT Max Coatta (Ethan Szypula – Marco Insam); OT 63:29 4:3 RIT Max Coatta (Terrance Amorosa – Alan Lobis).

Ultime notizie
error: Content is protected !!