Entro il termine ultimo di venerdì a mezzogiorno, 14 squadre che giocano nella Alps hanno rinnovato per la stagione 2024/25. L’EHC Lustenau e l’EC-KAC Future Team non hanno rispettato tale scadenza.
Tuttavia, con il KHL Sisak per la prima volta un club croato ha chiesto di entrare a far parte della lega multinazionale. Il Consiglio direttivo deciderà nelle prossime settimane se i croati saranno ammessi alla Alps Hockey League.
Il direttore generale della AHL, Christian Feichtinger:
“Le numerose iscrizioni sottolineano che la Alps Hockey League è una lega stabile e attraente nell’hockey europeo. Naturalmente, è una grande perdita che due squadre che hanno fatto parte della lega fin dall’inizio, Lustenau e Klagenfurt, non facciano parte della prossima stagione. Tuttavia, l’impegno degli altri club e gli sviluppi positivi in termini di numero di spettatori sottolineano che la AHL continua a essere un campionato importante e interessante nei Paesi principali, Austria, Italia e Slovenia. In stretta collaborazione con il Consiglio dei Governatori, inizieremo ora la pianificazione dettagliata della nona stagione”.